Vai alla scheda Sei nel forum Musiche di

Musiche di Una poltrona per due - Film (1983)

MUSICHE

3 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Samuel1979 • 24/08/12 20:23
    Addetto riparazione hardware - 4644 interventi
    E' Do you wanna funk, (di Sylvester James) il brano che viene messo ad alto volume alla festa organizzata da Billy Ray Valentine (Murphy).
  • Michdasv • 5/07/21 08:55
    Galoppino - 287 interventi
    La lunga (e bellissima) ouverture iniziale è dall'opera "Le Nozze di Figaro" di Mozart, la cui trama consiste precisamente in un piano organizzato da un "sottoposto" per ribaltare i progetti di un malvagio e avido "padrone" anche utilizzando, appunto, travestimenti e scambi di persona. Anche quando Billy Ray/Murphy fischietta serenamente, ascoltiamo l'aria "Se vuol ballare, signor Contino, il chitarrino le suonerò" appunto da suddetta opera (molto strano, però, perché il personaggio non sembra avere una preparazione musicale di tipo classico). Sempre in tema di lirica, Louis/Aykroyd ci tiene a precisare a... Frank Oz, che ha i biglietti per "la Bohème: è un'opera" (diversi autori hanno composto sotto lo stesso titolo, i più famosi sono Puccini e Leoncavallo).
    Ultima modifica: 5/07/21 14:03 da Zender
  • Potemkin63 • 25/12/24 01:04
    Disoccupato - 1 interventi
    Nella scena in cui Wintorp travestito da babbo natale si "imbuca" alla festa di Natale della Duke & Duke e poi mentre fugge salta su un tavolo minacciando i presenti con la pistola, si cita esplicitamente la posa e la musica di un vecchio film in costume, forse una delle tante versioni di Robin Hood, ma non sono riuscito a trovare nessuna conferma. Qualcuno ha idee al riguardo?