Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Tracce di veleno in una coppa di champagne - Film (1973)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Non male, dopotutto:
    Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Trivex

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 30/07/13 08:36
    Scrivano - 17018 interventi
    Lucius, da quello che riporti nel momento memorabile, quindi Argento può essersi ispirato a questo film per la scena di Profondo rosso (Dario era bravissimo a fare queste cose, un tempo)?
  • Lucius • 30/07/13 09:52
    Scrivano - 9053 interventi
    Recentemente ho visionato diverse pellicole con intere sequenze "argentiane", so che lui, come Cozzi del resto, è un grande conoscitore del genere.
    Non mi sono mai soffermato ad appurare se il film era antecedente o no, visto che dopo "L'uccello dalle piume di cristallo" il copia e incolla sui film di Argento era la norma in Italia.
    In questo caso essendo il film realizzato all'estero da un regista non italiano, non lo escludo, o meglio le analogie ci sono.
    Potrebbe essere incappato nella visione del film, prima di girare Profondo rosso, questo si; potrebbe però trattarsi anche di un'idea venuta ad entrambi i registi.
    Ultima modifica: 30/07/13 09:54 da Lucius
  • Ciavazzaro • 14/06/17 01:25
    Scrivano - 5583 interventi
    Ciao Lucius ma tu l'hai visto nel nostro idioma ?
    Comunque mi incuriosisce moltissimo, voglio vederlo assolutamente !
  • Lucius • 14/06/17 01:41
    Scrivano - 9053 interventi
    Ciao, certo che si. Ho il super8, lo volevo far riversare, ma mi han chiesto troppo.
    Ultima modifica: 14/06/17 14:51 da Lucius
  • B. Legnani • 5/06/18 02:02
    Pianificazione e progetti - 15251 interventi
    Capperi! Bel recupero! Titolo che mi era passato di mente ma, appeno lo ho letto qui, m'è venuta in mente la ragazza nel bicchiere della locandina!