Discussioni su The town that dreaded sundown - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 26/12/14 10:00
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Non si tratta di un remake ma di un seguito
  • Buiomega71 • 26/12/14 10:57
    Consigliere - 25998 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Non si tratta di un remake ma di un seguito

    Effettivamente non saprei Dusso (l'originale l'ho in una registrazione da Mgm Channel-ma non ancora visionato-mentre questo sequel "remake" lo aspetto in idioma nostrano)

    Leggo in giro che sarebbe sì un sequel, ma anche un remake (un pò come e successo per quello della Cosa)

    Non avendo visto i film mi e difficile dire, ma mi par molto strano che il buon Herr (che non solo è sempre attento e sicuramente uno dei migliori sul sito , ma li ha pure visti entrambe a distanza di breve tempo) abbia messo la R di remake (il film lo ha benemeritato lui) così "superficialmente", senza accorgersi che era un sequel e non un remake

    Chiediamo a lui, appunto, che i film se li e visti...Anche perchè la questione mi incuriosisce non poco
    Ultima modifica: 26/12/14 17:31 da Buiomega71
  • Herrkinski • 26/12/14 17:57
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Non si tratta di un remake ma di un seguito

    Effettivamente non saprei Dusso (l'originale l'ho in una registrazione da Mgm Channel-ma non ancora visionato-mentre questo sequel "remake" lo aspetto in idioma nostrano)

    Leggo in giro che sarebbe sì un sequel, ma anche un remake (un pò come e successo per quello della Cosa)

    Non avendo visto i film mi e difficile dire, ma mi par molto strano che il buon Herr (che non solo è sempre attento e sicuramente uno dei migliori sul sito , ma li ha pure visti entrambe a distanza di breve tempo) abbia messo la R di remake (il film lo ha benemeritato lui) così "superficialmente", senza accorgersi che era un sequel e non un remake

    Chiediamo a lui, appunto, che i film se li e visti...Anche perchè la questione mi incuriosisce non poco

    Ho fatto lo stesso ragionamento che ha fatto Buio: se La Cosa (2011) è stato considerato remake sul Davinotti, allora lo è anche questo, a partire dal fatto che ha lo stesso identico titolo del film del 1976. Che poi sia a conti fatti più un sequel che un remake è parzialmente vero, lo dico anche nella recensione; ma per la "R" mi rimetto alla volontà degli amministratori del sito.

    Io direi che è quello che ora chiamano "reimagining" o "reboot"; e comunque in realtà non è un vero sequel, dato che è un esperimento/omaggio metacinematografico. In questo nuovo film, l'originale del 1976 viene proiettato all'interno di un drive-in, tra i personaggi della storia c'è il figlio del regista (che comunque è solo un attore, non è il vero figlio del regista) e la vicenda si svolge ispirandosi agli eventi reali da cui prese origine anche il film del 1976. In pratica, viene fatto credere che quello a cui stiamo assistendo è la realtà, mentre il film del 1976 era solo un film.
  • Herrkinski • 26/12/14 18:28
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Mi correggo, vedo che La Cosa non ha più la "R", o forse non c'è mai stata? A questo punto vedete voi. Per me rimane un reboot, dato che, di fatto, non segue gli eventi del film del 1976.
    IMDB dice che non è un nè un reboot nè un remake, bensì un "meta-sequel", quindi mi pare che nessuno sappia bene come definirlo haha.
    Ultima modifica: 26/12/14 18:34 da Herrkinski
  • Zender • 26/12/14 22:11
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Infatti, pare anche a me che vale tutto e niente a quanto si capisce...
  • Dusso • 27/12/14 10:01
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Si forse neppure un seguito ma non un remake almeno per quelli che sono i miei parametri di giudizio