Daniela • 8/06/17 15:33
Gran Burattinaio - 5945 interventix per Piero68
non si tratta del fratello di Dexter
SPOILER
La stagione è la sesta. Il personaggio che sembra essere, se non il responsabile, l'istigatore dei crimini del serial killer "apocalittico" co-protagonista della stagione è un professore di teologia che interagisce più volte nel corso di vari episodi con il suo riluttante allievo e "braccio armato".
Ad un certo punto scopriamo che il professore, interpretato da Edward James Olmos, è stato ucciso anni prima proprio dal suo pupillo, che ne ha nascosto il cadavere dentro un frigorifero. Quindi tutte le "conversazioni" avute con Travis (Colin Hanks) erano solo frutto dell'immaginazione di quest'ultimo.
O meglio: dovremo scoprire...
E si, perché il giochetto del
Sesto Senso non si può replicare più di tanto.
Nella realtà, il fatto che il professore interagisca solo ed unicamente con Travis, mentre altri eventualmente presenti in scena lo ignorano, fa facilmente mangiare la foglia allo spettatore, a meno che non sia proprio molto distratto.
A mio parere, questa prevedibilità del presunto colpo di scena è uno dei punti deboli di una stagione che già non brilla di suo.
FINE SPOILER
Hai ragione per
Backtrack : qui di morti che all'inizio non si palesano come tali ce ne sono parecchi, anche se l'aspetto più da fantasma ce l'ha proprio il protagonista, l'emaciato Brody ;o)
Daniela, Didda23, Piero68