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Discussioni su The hunt - Film (2020)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
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  • Digital • 22/03/20 22:56
    Portaborse - 4144 interventi
    Questo spero quanto prima di vederlo in italiano..
  • Herrkinski • 23/03/20 14:38
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    E' in uscita il 7 Maggio da noi secondo IMDB, ma non so in che formato vista l'attuale situazione. Probabilmente passerà direttamente come video on demand o tramite qualche canale del genere, come altri film che dovevano uscire in questo periodo.
  • Daniela • 3/04/20 18:04
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Il film è uscito su Chili al NON modico prezzo di Euro 15,99 per il solo noleggio.
  • Herrkinski • 3/04/20 18:07
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Il film è uscito su Chili al NON modico prezzo di Euro 15,99 per il solo noleggio.
    Mi sa che tutti i film "recuperati" dopo le chiusure dei cinema faranno la stessa fine, visto che già anche L'uomo invisibile ha subito la stessa sorte. Non una grande mossa commerciale, forse avrebbero fatto meglio a venderli a Netflix a questo punto.
  • Digital • 3/04/20 18:41
    Portaborse - 4144 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Il film è uscito su Chili al NON modico prezzo di Euro 15,99 per il solo noleggio.
    Altra genialata..prevedo molti noleggi, si, si..
    Comunque è sottotitolato in italiano, niente doppiaggio.
    Ultima modifica: 3/04/20 18:43 da Digital
  • Capannelle • 13/06/20 12:33
    Scrivano - 3899 interventi
    Daniela sottoscrivo che la rivelazione di questo film è la Betty Gilpin, dove l'hanno tenuta nascosta finora? Carina al punto giusto, molto dinamica e con una gamma di espressioni versatile. Cerco altri film per una conferma.
    Ultima modifica: 13/06/20 12:35 da Capannelle
  • Daniela • 14/06/20 08:44
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Daniela sottoscrivo che la rivelazione di questo film è la Betty Gilpin, dove l'hanno tenuta nascosta finora?  
    Davvero una bella sorpresa. L'avevo vista recentemente in una commedia nel ruolo della migliore amica/nemica di Rebel Wilson (Non è romantico?), il suo volto resta facilmente impresso soprattutto per l'espressività della bocca, ma non ero certo preparata ad un tale exploit action. Dopo il film, mi ero fiondata a vedere cosa altro aveva fatto, ma c'è poco di filmico da ripescare, dato che finora è stata attiva soprattutto in tv.  Speriamo che dopo The Hunt abbia altre buone occasioni e si mantenga così com'è, bella tosta in modo non convenzionale. 
    Ultima modifica: 14/06/20 08:45 da Daniela
  • Herrkinski • 14/06/20 18:02
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Speriamo che dopo The Hunt abbia altre buone occasioni e si mantenga così com'è, bella tosta in modo non convenzionale. 
    Staremo a vedere, qui non mi è dispiaciuta anche se per me la Swank ruba ancora la scena :-)  
  • Capannelle • 3/07/20 15:02
    Scrivano - 3899 interventi
    Prendo spunto dal commento di Nicola81 per segnalare che in america l'uscita del film (inizialmente data al 27 set 2019) è stata ritardata perchè nel mese precedente si erano verificati due omicidi di massa. Ad aggiungere polemica ci si era messo anche Trump twittando che The Hunt era un film violento e razzista dove i liberal di Hollywood svelavano il loro vero volto (divertendosi ad uccidere i fan di Trump).
    Ultima modifica: 3/07/20 16:00 da Capannelle
  • Buiomega71 • 9/09/23 10:12
    Consigliere - 27126 interventi
    L'inizio faceva ben sperare in qualcosa di cattivo e feroce (quasi come tutti gli illustri predecessori con tema "selvaggina umana") con sms modello Closer, l'eye violence con décolleté tacco 12 e conseguente estrazione del bulbo oculare, le trappole alla Ultimo mondo cannibale e le atmosfere da cacciagione simil Southern Comfort.

    Ma già da un particolare splatteroso grottesco (la ragazza finita infilzata nell'imboscata deodatiana) si capisce che questo hunted movie targato Bloomhouse non si prende troppo sul serio, rasentando la zona satirico/fumettosa/caricaturale, occhieggiando al primo Peter Jackson e facendo dello splatter esagerazione cartoonesca che ne limita la spietatezza , buttando quasi tutto in caciara (non per nulla i modelli ispiratori dichiarati  da Zobel sono il Paul Verhoeven di Starship Troopers e il Sam Raimi dell' Armata delle tenebre).

    La Gilpin fa troppe espressioni ironiche, sciorina battutine alla Clint Eastwood e ammazza con nonchalance dando al suo personaggio la dimensione tipica dell'action tamarro (non ai livelli cafoni di Cynthia Rothrock, ma insomma siamo lì) non riuscendo a trasmettere ansia o estremo pericolo (si veda il massacro nel bunker, che manco Linda Hamilton in Terminator 2) fondamentale per qualsiasi "survivor movie". E che più che una final girl che si deve difendere con le unghie e con i denti, sembra abbia tutti i crismi (e i comportamenti) di una perfetta psicopatica.

    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sporco e fangoso che una simil parodia che percula il politicamente corretto (i neri, i gay, il sessismo, l'immigrazione clandestina) e lo scontro politico (che diventa letteralmente uno scannatoio) tra democratici e repubblicani (già Ryan Murphy ne aveva abbondantemente trattato in American horror story: Cult), dove l'esagerazione di corpi che saltano per aria e le teste che esplodono limitano parecchio la violenza che risulta fumettosa e indolore.

    Ottimamente coreografato l'esagitato e eccessivo combattimento femminile in cucina, sorta di lotta forsennata paracraveniana portata ai limiti estremi, che più che Kill Bill mi ha ricordato la versione maschile degli Scambi d'identità di Ronny Yu.

    Simpatica la presa in giro sull'Ultima alba con Bruce Willis (allora è sempre notte, cit.) e straordinaria la cinica, folle e ricchissima radicalchic di Hilary Swank.

    Sfx gory di sua maestà Jason Collins non al massimo della forma (qualche effetto in CG mischiato all'animatronic), regia spigliata di Zobel e chiusa finale cafonissima tra improbabili "femme fatale" dell'ultima ora e bottiglie di champagne tracannate con poca raffinatezza.

    Non il meglio che ci si possa aspettare dalle pericolose partite, troppo cartoonesco per incidere davvero, ma comunque simpatico, divertente, rapido e innocuo.

    Emma Roberts (che pareva una delle protagoniste principali) , in realtà, resta in scena pochissimo e la sua uscita dallo schermo è tra le più fulminanti e inaspettate.
    Ultima modifica: 9/09/23 14:33 da Buiomega71