Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The collector - Film (2009) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

43 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 14/02/10 16:11
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Essendo film di particolare interesse, e sapendo che molti frequentatori del sito sarebbero più che invogliati a vederlo (Brainiac e Schramm su tutti) segnalo qui che è possibile fare ricorso agli utilissimi sottotitoli in italiano.
    Ultima modifica: 23/02/10 18:44 da Undying
  • Brainiac • 15/02/10 23:03
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    Mamma mia che filmone.
    Grazie per la segnalazione, The collector è strepitoso.
  • Harrys • 16/02/10 00:15
    Fotocopista - 649 interventi
    L'ho adocchiato da parecchio tempo (il trailer e il curriculum degli addetti mi intrigano assai). Ho aspettato la release italiana, ed invece niente... Vabbè, me lo procurerò.
  • Brainiac • 16/02/10 00:57
    Harrys ebbe a dire:
    Ho aspettato la release italiana, ed invece niente... Vabbè, me lo procurerò.

E non si dica che tu non c'hai provato! :)
  • Undying • 16/02/10 17:23
    Brainiac ebbe a dire:
    Mamma mia che filmone.

Sono contento: ogni tanto i nostri (macabri) gusti s'incrociano oltre i tre pallini ;)
  • Undying • 20/02/10 18:34
    Brainiac ebbe a dire:
    Mamma mia che filmone.

Che ti è parso della soggettiva con macchina da presa dentro al fulmine?

Ho mandato indietro il film tre o quattro volte, incredulo di fronte a tale scena...
  • Brainiac • 20/02/10 18:52
    Ooops, a dire il vero mi è sfuggita.
    Tutta la regia mi è sembrata solida ed ispirata, un mix fra Panic room (le stanze viste da sopra) e Laid to rest.
    Altra cosa che ho molto apprezzato sono stati i vari sottofinali (come quello appena suggerito fra il grano, davvero cattivissimo).
  • Zender • 20/02/10 19:59
    Capo scrivano - 49241 interventi
    Soggettiva da dentro il fulmine???
    Dopo i flashback del cane di LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 di Craven credo di non aver mai sentito una cosa tanto folle!
  • Undying • 20/02/10 20:49
    Zender ebbe a dire:
    Soggettiva da dentro il fulmine???
    Dopo i flashback del cane di LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2 di Craven credo di non aver mai sentito una cosa tanto folle!

Minuto 67,37 del film...

Sotto: la macchina da presa è dentro la nuvola

Sotto: inizia a scendere con la pioggia, ma è alta nel cielo

Sotto: si avvicina al suolo

Sotto: dopo l'impatto
    Ultima modifica: 20/02/10 20:53 da Undying
  • Zender • 21/02/10 08:32
    Capo scrivano - 49241 interventi
    mi sa che è un pochino difficile da rendere con immagini statiche :) L'impatto tra l'altro "perde" la soggettiva direi. Interessante come esperimento, comunque. Da osservare bene.
  • Schramm • 21/02/10 13:33
    Scrivano - 7825 interventi
    era esattamente quel che ambiva a fare Argento, se non ricordo male per Suspiria.

che sia stato apparentato a laid to rest, comunque, mi rende prevenuto a mille
  • Brainiac • 21/02/10 14:56
    Schramm ebbe a dire:

che sia stato apparentato a laid to rest, comunque, mi rende prevenuto a mille

Allora non lo..."collezionare", i due film sono gemellati sin dai titoli di testa!
    Ma è proprio tutta la struttura ad essere simile. Comunque fra i due, credo che questo potrebbe piacerti un pò di più, interessante anche la soundtrack:

Awake To You-Patient 113

Dead Bodies Everywhere-KoRn

He Always Takes One-Jerome Dillon

No Bullets-Jerome Dillon

Shut up and Bleed-Combichrist (featuring W.A.S.T.E.)

Trap-Jerome Dillon

An Unexpected Visitor-Jerome Dillon

The song from each trailer is Beast by Nico Vega

Fonte Imdb.
    Ultima modifica: 21/02/10 15:51 da Brainiac
  • Schramm • 21/02/10 17:06
    incentivano pochino, non ne conosco nemmeno uno...a quanto dici mi toccherà essere draconiano. si vedrà.
  • Undying • 21/02/10 17:21
    Schramm ebbe a dire:
    incentivano pochino, non ne conosco nemmeno uno...a quanto dici mi toccherà essere draconiano. si vedrà.

Guardalo Schramm: la regia è sorprendente, la musica intrigante e in generale sorprende per inattese vampate di cattiveria, destinate ad erigersi in un finale altamente scorretto.
  • Schramm • 21/02/10 17:41
    non saprei, marca male...l'accostamento con laid to rest non me lo fa mettere al top delle mie visioni prioritarie, che peraltro sono vieppiù rinviate a giudizio da Jack Bauer ed altre serie (romanzo criminale, life) e da esami in corso che mi stanno totalmente decentrando dal cinema.
    comunque, i suoi 700 mega di parcheggio li ha occupati. vi saprò dire, anche se non sarà presto.
  • Undying • 21/02/10 17:55
    Schramm ebbe a dire:
    (...)vi saprò dire, anche se non sarà presto.

Auguri per gli esami.
    Noi restiamo qui, sempre sintonizzati...
  • Undying • 28/02/10 17:53
    Schramm ebbe a dire:
    era esattamente quel che ambiva a fare Argento, se non ricordo male per Suspiria.

Era per Inferno: vedi qui
  • Schramm • 28/02/10 18:30
    bene. allora c'è speranza che qualcuno realizzi in vece sua il progetto sui barboni cannibali, il cui script è andato misteriosamente perduto...
  • Schramm • 7/03/10 17:01
    sono a metà. finora molto buono, se si chiude un occhio su certe assi cedevoli della pavimentazione della sceneggiatura, che non mi pare proprio la navata più salda del film.
    una sola considerazione, per ora: faccio una fatica boia a capire come vi venga pensato di apparentarlo anche solo alla chilometrica con laid to rest, col quale non mi pare abbia scambi cromosomici comuni (e aggiungerei per fortuna, altrimenti l'avrei già interrotto e cestinato).
    Per ora (min 44) mi pare maggiormente un'elevazione alla massima potenza della costellazione di trabocchetti casalinghi del mai abbastanza rivalutato Adrenaline, scritta diretta e sceneggiata da un Jigsaw più in giornata che mai.
    Ora. Spero il baubau in questione non riservi alcunché di demenzialmente sovrannaturale o parte un depallinaggio spietato senza revisioni. Sospetto approdi da action-movie nel secondo tempo. A plus!
    Ultima modifica: 7/03/10 17:02 da Schramm
  • Brainiac • 7/03/10 17:25
    Schramm ebbe a dire:
    .
    una sola considerazione, per ora: faccio una fatica boia a capire come vi venga pensato di apparentarlo anche solo alla chilometrica con laid to rest, col quale non mi pare abbia scambi cromosomici comuni

Per me film gemelli.
    Anche se The collector fa più paura, ed è girato meglio, molto più dark.
    Laid era più ironico.
    Però somiglianze ce ne sono:
    -titoli di testa.
    -l'andazzo forsennato da tutto in una notte.
    -il killer infallibile e tecnologico.
    -un certo spessore dei personaggi meglio caratterizzati di un Saw qualsiasi.

Ps. Adrenaline lo vidi un'estate in prima visone a Fano! Che filmone che hai tirato fuori! Ormai ne conservo un ricordo vaghissimo...

Tprnando a The collector, buona seconda parte, secondo me finale e sottofinale spaccano ancora di più e denotano un amore per il genere non comune.
    Ps 2: vista metà prima serie di Oz. Merita.
    Ultima modifica: 7/03/10 17:28 da Brainiac