Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Questo titolo è passato praticamente sotto silenzio, cosa dal mio punto di vista criminale, dal momento che si tratta di uno dei lungometraggi più inconsueti e avvincenti che abbia mai visto negli ultimi anni. Daniela, non so se lo conosci o se tu lo abbia anche già visto, ma in caso di doppio negativo te lo consiglio fortemente. Durata peraltro piuttosto contenuta (siamo sotto i 90').
Daniela • 24/07/20 16:47 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Bubobubo ebbe a dire:
Questo titolo è passato praticamente sotto silenzio,,,.
Grazie Bubo, non ne avevo mai sentito parlare. Spero siano disponibili i sub in ita o francese, al limite anche in inglese anche se sarebbe una faticaccia. Una curiosità: il titolo è una citazione oppure il brano musicale omonimo non c'entra nulla? C'è stato un periodo in cui l'ho ascoltato fino allo sfinimento nella versione dei Talking Heads.
Grazie Bubo, non ne avevo mai sentito parlare. Spero siano disponibili i sub in ita o francese, al limite anche in inglese anche se sarebbe una faticaccia. Una curiosità: il titolo è una citazione oppure il brano musicale omonimo non c'entra nulla? C'è stato un periodo in cui l'ho ascoltato fino allo sfinimento nella versione dei Talking Heads.
Io non ricordo se l'ho visto con sub ita o eng. In caso faccio una ricerchina. All'epoca mi ero chiesto anche io se si trattasse di una citazione. Forse lo è. Nel film comunque non viene mai resa esplicita. Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Per me è un noir brillantissimo (ossimoro...), tanto più che inizialmente parte come tutt'altro tipo di film.
La versione dei Talking Heads l'ho sentito migliaia di volte anch'io. Quello che invece non sapevo, e ho scoperto solo di recente, è che il brano originariamente fosse di Al Green
Daniela • 24/07/20 19:20 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Caesars ebbe a dire:
La versione dei Talking Heads l'ho sentito migliaia di volte anch'io. Quello che invece non sapevo, e ho scoperto solo di recente, è che il brano originariamente fosse di Al Green
Io lo scopro ora - vado a cercarla! chissà che effetto fa, nella testa la canzone è tanto fusa con la voce particolare di David Byrne che non riesco neppure ad immaginare come può essere la versione originale.
x Bubo - trovati a sub in ita, visione spero a breve, ti faccio un fischio quando inserisco il commento.
Daniela • 25/07/20 02:46 Gran Burattinaio - 5940 interventi
x Bubobubo Appena visto e subito commentato. Buono, a tratti ottimo (splendida la sequenza del fiume), ma ho trovato l'epilogo non all'altezza di quanto lo precede. Va bene costruire una trama fatta come uno di quegli quadretti pubblicati sulla Settimana enigmistica in cui bisogna unire i puntini per vedere il disegno, ma i puntini ci devono essere tutti e qui invece mi pare che si faccia un poco troppo affidamento all'intuizione dello spettatore. Quanto al cast, la migliore è la ragazzina, spontanea e nello stesso tempo inquietante. Nel complesso un film originale, meritevole di visione, per cui grazie ancora del consiglio.
Ciao Daniela, grazie a te per averlo accolto. Sono sostanzialmente d'accordo sul giudizio - il mio mezzo in più è dato da una diversa e più favorevole ricezione del lato criptico della storia, ma nella sostanza non è diverso dal tuo.
Bubobubo
Daniela