Cotola • 31/08/21 10:21
Consigliere avanzato - 3905 interventi@ Daniela
Beh certo, Contrattempo era un'altra cosa: per me uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Praticamente perfetto, con una sceneggiatura sopraffina in cui tutto alla fine tutto torna senza particolari forzature. E che tiene col fiato in gola quasi dall'inizio alla fine, senza alcun calo.
Anche qui alla fine vedrai che tutto tornerà, o almeno credo. Non faccio però fatica a capire il tuo punto di vista su un grado di coinvolgimento non sempre altissimo, dovuto alla struttura narrativa che aggiunge un pezzo alla volta, narrando ogni volta la storia di un personaggio diverso, che va poi ad incastrarsi con quella degli altri.
Il motivo per cui ho "solo" 3 e mezzo è proprio questo oltre al fatto che la storia non mi ha preso completamente, anche se la curiosità per sapere cosa sarebbe successo c'era, ma non come in altre occasioni.
Credo infine che Suburbia Killer "sconti" il fatto di essere una serie, per cui, in un modo o nell'altro, bisogna arrivare ad un tot di episodi e quindi bisogna allungare un po' il brodo, moltiplicare le piste ed abbondare con andirivieni temporali e quindi coi flashback.
Però mi è sembrato che lo faccia bene e di sicuro, mio parere ovviamente, meglio di tante altre serie che si vedono in giro.
Mi sembra che comunque alla fine la scrittura sia buona, riuscendo a gestire ed a chiudere tutte le piste, magari non sempre in modo soddisfacente, ma sicuramente senza contraddizioni o esagerazioni.
P.S.
Spero e credo che The serpent ti piacerà di più.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/06/21
Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
Didda23, Ira72, Redeyes
Galbo, Cotola
Deepred89
Daniela