Discussioni su Still life - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 4/04/14 09:39
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Colpita ed affondata: ieri sera lacrime. Ragazzi, da vedere...
    Ultima modifica: 4/04/14 09:40 da Daniela
  • Galbo • 4/04/14 15:21
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Colpita ed affondata: ieri sera lacrime. Ragazzi, da vedere...

    mi ispirava parecchio infatti, cercherò di vederlo al più presto....
  • Cotola • 5/04/14 11:16
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    L'ho adocchiato da tempo, ma al cinema l'ho perso. Ora urge recupero in dvd. In tanti mi hanno detto che è molto toccante. Grazie della segnalazione, Daniela.
  • Galbo • 14/08/14 19:37
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Bellissimo film, lo metto nella triade dei più belli della stagione insieme a Prisoners e Il passato.
  • Schramm • 4/03/16 17:29
    Scrivano - 7694 interventi
    chi ha apprezzato non manchi di implementare -se ce la fa senza sottotitoli- con il benemeritato ai tempi danteschi a certain kind of death: ho immediatamente pensato a quel documentario sin dal primo quarto d'ora, e ti scopro negli extra che pasolini si è effettivamente ispirato a esso nell'elaborare il film.

    sulle lacrime non ci scommetterei, però molto toccante, sì.
    Ultima modifica: 4/03/16 17:39 da Schramm
  • Daniela • 4/03/16 19:52
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    chi ha apprezzato non manchi di implementare...

    grazie: avendo molto appprezzato (e pianto, of course), implementerò sia pur subtitolando...
    Ultima modifica: 4/03/16 19:59 da Daniela
  • Schramm • 4/03/16 20:24
    Scrivano - 7694 interventi
    è inquietante come sempre più spesso visioni appaiate senza un particolare motivo di fondo finiscano con avere un forte comune denominatore. senza volerlo, senza cercarlo. a volte mi capita anche con più film in fila. ora per esempio sto a metà di restless e indovina un po'? anche qua i funerali sono il perno del film...
  • Daniela • 4/03/16 22:00
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    è inquietante come sempre più spesso visioni appaiate senza un particolare motivo di fondo finiscano con avere un forte comune denominatore. senza volerlo, senza cercarlo. a volte mi capita anche con più film in fila. ora per esempio sto a metà di restless e indovina un po'? anche qua i funerali sono il perno del film...

    elilà... un filitto in allegria :o)
  • Schramm • 4/03/16 22:09
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    è inquietante come sempre più spesso visioni appaiate senza un particolare motivo di fondo finiscano con avere un forte comune denominatore. senza volerlo, senza cercarlo. a volte mi capita anche con più film in fila. ora per esempio sto a metà di restless e indovina un po'? anche qua i funerali sono il perno del film...

    elilà... un filitto in allegria :o)


    ...esclamò chi mi consigliò hope..!! :D
  • Daniela • 6/03/16 19:21
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Dai, prometto che guarderò anche io restess nei prossimi giorni, così ci mettiamo in pari con il rispettivo carico di cine-tristezze assortite

    PS: Ho aspettato a replicare perchè ti aspettavo al varco con il commento a questo Still Life...
  • Schramm • 6/03/16 19:30
    Scrivano - 7694 interventi
    uhm. ti avviso che non è un granché, come potrai leggere tra un'oretta o due... per chi scrive, gli sta mille spanne sopra colpa delle stelle.
  • Daniela • 6/03/16 19:47
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    In effetti non mi tirava un gran che, vuol dire che mi ri-oriento verso colpa della stelle, mi manca la visione pure di questo...
  • Schramm • 6/03/16 20:05
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    In effetti non mi tirava un gran che, vuol dire che mi ri-oriento verso colpa della stelle, mi manca la visione pure di questo...

    in tal caso però viene meno il ricorrente trait d'union dei funerali, delle bare. a te scegliere.
  • Capannelle • 13/03/16 14:36
    Scrivano - 3509 interventi
    Bel film grazie anche alle musiche.
    Ultima modifica: 14/03/16 08:04 da Zender