Trivex • 15/03/10 23:57
Portaborse - 1332 interventi Schramm ebbe a dire:
Trivex ebbe a dire:
credo che gli animali possano essere uccisi per il cibo e per il vestiario senza eccessi, MA NON PER DIVERTIMENTO, CINEMA COMPRESO
ecco questo è esattamente quanto intendevo per ipocrisia. la bistecca in macelleria sì, il maiale sgozzato in un video di repertorio in un film no. tu perdonerai, ma è un atteggiamento ridicolo.
Trivex ebbe a dire:..non è una questione di morale mia o tua, c'è una parte del codice penale che punisce taluni comportamenti violenti contro gli animali,E' LA LEGGE CHE PARLA!
la legge può cianciare quanto vuole, ma se come scrivevo sopra un animale è comunque destinato alla soppressione istituzionale (mattatoio) o medica (malattia terminale) ucciderlo davanti a una macchina alla presa o su un palco non è reato, e a parte l'espediente eticamente basso (l'etica varia col contesto estetico) non cambia molto. c'è solo che tu lo fruisci anziché fare finta che non ti competa mentre magari ti godi il tuo pellicciotto fatto con 100 degli esempi che vedi su schermo o la tua fiorentina al sangue...
Mi godo la fiorentina perchè è buona,non mi godrei comunque veder uccidere il manzo.
Se il cinema avanza verso il mostrare queste cose,preferisco fare dietrofront!
Comunque vedrò il film e poi ne discuteremo.
Brainiac
Undying
Greymouser, Trivex
Schramm, Deepred89, Rodar