Discussioni su Siberia - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/20 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela, Rambo90
  • Gravemente insufficiente!:
    Piero68, Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 24/11/20 14:17
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Titolo ingannatore
    Ho trovato questo film molto noioso, sceneggiato con approssimazione, diretto anonimamente, interpretato da Reeves mentre era sedato. Non mi aspettavo molto, in realtà, non avendone mai sentito parlare neppure di striscio, però mi sono lasciata tentare dal titolo. In effetti di paesaggi siberiani il film ne mostra pochi, ma il problema maggiore non è lo scarso spazio filmico...
    Dopo la visione, vado a controllare dove si trova quel paesino siberiano dove è ambientata parte della vicenda è scopro che si tratta di Marquette, una comunità rurale della regione di Manitova in Canada.
    Si tratta di un soggetto originale, anche se solo nel senso che non è stato da una fonte letteraria, perché di originale nei contenuti c'è poco. Allora, perché intitolare il film proprio "Siberia" se la Siberia non me la fai vedere neppure un pezzettino? 
  • Zender • 24/11/20 14:27
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Allora, perché intitolare il film proprio "Siberia" se la Siberia non me la fai vedere neppure un pezzettino? 
    Forse proprio quel quello: se non lo chiamavano così rischiavano che la gente pensasse fossero davvero in Canada :) E Siberia mi pare molto più evocativo, come nome simbolo di un luogo freddo e isolato.