Stefania • 31/05/12 11:33
Addetto riparazione hardware - 603 interventi Zender ebbe a dire:
Beh, chiediamo almeno a Stefania dove l'ha trovato, il titolo, perché dubito se lo sia inventato...
Dunque, Zender, ricordo
benissimo di avere a suo tempo introdotto il film con l'unico titolo corretto che conoscevo:
Sesso in catene. In seguito, fu proprio Rebis a suggerire, invece, Generazione in prigione come titolo più adeguato (non ricordo il motivo), e io non mi opposi perché pensavo che lui avesse buone ragioni per affermarlo. Ma, ripeto,
io, nel compilare la scheda, usai il titolo Sesso in catene: non è mia abitudine inventare niente, tanto meno i titoli dei film, purtroppo, non sono abbastanza creativa per farlo;)
Vorrei anche aggiungere che, all'epoca, visionai per intero il film sul dvd tuttora in mio possesso, il D Cult della Cecchi Gori Home Video, e il titolo era, infatti,
Sesso in catene, vale a dire il titolo che inserii!
Il titolo
Generazione in prigione non so se sia quello riportato dal Mereghetti (per incredibile che possa sembrare, non posseggo il Mereghetti), ma mi è sempre sembrato fuorviante: "generazione" in italiano indica in genere "persone di una data età, nati in determinati anni", e questo non si capisce cosa c'entri col film. Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, e colgo l'occasione per salutarti ed augurarti buon viaggio verso Roma:)
Ultima modifica: 31/05/12 11:54 da
Stefania
Stefania, Rebis, Capannelle
Homesick, Pigro