Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Selvaggi - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cangaceiro • 2/09/08 21:46
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Non condivido i giudizi al vetriolo sul film visto che ritengo gli oltre 20 lavori,tra cinema e tv,fatti dai Vanzina da allora ad oggi,inferiori,per un motivo o per un altro,a questo.
  • Gugly • 2/09/08 21:53
    Archivista in seconda - 4712 interventi
    si tratta dei giudizi di ciascun utente, l'importante è che siano motivati ed espressi con educazione...per quanto mi riguarda questo film mi piace poco perchè le battute sono troppo scontate e a parte Greggio, gli altri non mi fanno ridere.
  • Zender • 3/09/08 02:48
    Capo scrivano - 48986 interventi
    Io francamente, che i Vanzina spesso li apprezzo, l'ho trovato debolissimo, una vera caduta di "stile" che da loro, e con un'idea così potenzialmente spassosa, non mi aspettavo proprio. Però siccome a taluni è piaciuto va detto che solo non sei, Cangaceiro.
  • Cangaceiro • 18/02/10 21:35
    Tarabas non vorrei passare da precisetti ma siccome "Selvaggi" è un mio cult personale, che conosco come le mie tasche conservandone anche gelosamente una vhs da passaggio tv, devo dirti con certezza che Nicheli non compare nel film.
  • Tarabas • 19/02/10 09:22
    Segretario - 2069 interventi
    No no, figurati. Io quella scena me la ricordo, devo averla vista in un altro film simile. C'è lui in auto con un autista di colore e gli dice una cosa tipo "Ehi Schumacher, esaltati col gas, Africa, che mi fai perdere l'aereo".
    Comunque, se possibile così il film perde ancora punti (ma quali punti?)

Ciao
  • Mcfly87 • 23/02/10 01:32
    Galoppino - 8 interventi
    caro Tarbas il film in questione è il "memorabile ed indimenticabile" Panarea. Quello con la Merz ed altre sgallettate varie in vacanza. L'unica nota positiva di quel film è proprio il Cummenda ,Guido Nicheli,a mio avviso uno dei più grandi caratteristi italiani.
    Le uniche battute salvabili di tutto il film sono le sue..
  • Galbo • 23/02/10 05:38
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    A mio parere i Vanzina fanno da sempre lo stesso film e Selvaggi è tra quelli meno riusciti semplicemente perchè non fa ridere.
  • Zender • 23/02/10 08:05
    Purtroppo devo darti ragione, Galbo. Non sul fatto che facciano sempre lo stesso film (in fondo sono tra i non moltissimi che hanno saputo svariare anche tra due generi completamente diversi come la commedia e il thriller) ma perché "Selvaggi" non fa proprio ridere (a differenza di altri loro film, per quanto mi riguarda).
  • Tarabas • 23/02/10 10:11
    Segretario - 2069 interventi
    Mcfly87 ebbe a dire:
    caro Tarbas il film in questione è il "memorabile ed indimenticabile" Panarea. Quello con la Merz ed altre sgallettate varie in vacanza. L'unica nota positiva di quel film è proprio il Cummenda ,Guido Nicheli,a mio avviso uno dei più grandi caratteristi italiani.

Mi stai dicendo che ho visto "Panarea"?

[De Niro mode on]
    Stai dicendo a me?
    Stai parlando con me?
    [De Niro mode off]

Eh, evidentemente me lo ero dimenticato...
  • Mcfly87 • 23/02/10 14:34
    Galoppino - 8 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Mcfly87 ebbe a dire:

Mi stai dicendo che ho visto "Panarea"?

[De Niro mode on]
    Stai dicendo a me?
    Stai parlando con me?
    [De Niro mode off]

Eh, evidentemente me lo ero dimenticato...

purtroppo sì.... dai ti perdoniamo :D
  • Cangaceiro • 23/02/10 15:21
    http://www.youtube.com/watch?v=euvElAgjB-0
    Ecco qui la battuta incriminata di Nicheli:è proprio in Panarea.
    Io non la ricordavo, mi è rimasta più impressa la sua sfuriata finale (gli hanno distrutto la villa) in cui urla al figlio qualcosa del tipo :"Io ti mando a lavorare in piantagione in Sudamerica, così impari cosa vuol dire guadagnarsi il grano!!" :)
  • Zender • 23/02/10 16:58
    Grande, non ho potuto non inserirlo tra i link di Panarea. E' sicuramente il momento migliore del film.
  • Gigi90 • 6/04/15 22:38
    Galoppino - 12 interventi
    a Striscia la notizia lo stesso Ezio Greggio mostrò un blooper, e cioè che il pesce pescat... pardon... acquistato da Bebo è diverso da quello poi mostrato agli amici dello yacht. Bè almeno l'onestà di ammettere l'errore Greggio l'ha avuta!
  • Mauro • 15/04/20 12:04
    Disoccupato - 12778 interventi
    Nel cast avrebbe dovuto esserci anche Leonardo Pieraccioni, che poi preferì dedicarsi alla realizzazione de "I laureati".

https://www.youtube.com/watch?v=GGj4xikJaiA