Discussioni su Schramm - Film (1993)

DISCUSSIONE GENERALE

33 post
  • Schramm • 26/09/13 14:10
    Scrivano - 7694 interventi
    alcuna. forse zender o rare ne sanno di più.
  • Daniela • 26/09/13 16:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    mi unisco alla richiesta di notizie, Gest mi (ci) manca...
  • Caesars • 26/09/13 16:06
    Scrivano - 16810 interventi
    Zender,
    succede una cosa molto strana. Cliccando sul nome del regista, anche dalla scheda di questo film, appaiono solamente i titoli "Nekromantik" e "Der Todesking".
  • Schramm • 26/09/13 16:47
    Scrivano - 7694 interventi
    vero, mi capita altrettanto. eppure il nome è stato corretto in tutte le schede...
  • Zender • 26/09/13 17:12
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Adesso succede ancora? Ho messo un po' di polverina magica sugli altri titoli. Dovrebbero apparire.

    PS: di Gest nulla so. Dopo una mail a dire il vero molto cortese tempo fa ne persi le tracce. Speriamo se la passi per il meglio.
    Ultima modifica: 26/09/13 17:52 da Zender
  • Schramm • 26/09/13 17:37
    Scrivano - 7694 interventi
    fa la magia tutto quel che vuoi tu!

    tutto a posto

    intanto JB mi risponde che l'omaggio a eraserhead è voluto, mentre quella con il signore del male di carpenter è una similitudine del tutto involontaria e assolutamente non cercata. non si è invece ancora pronunciato sul raffronto con leone, mentre concorda sul cablaggio con taxi driver. il caso è parzialmente risolto.
  • Zender • 27/09/13 10:49
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Potresti preparare una curiosità con la testimonianza di J&B, visto che abbiamo così la certezza che si tratti di ommaggi voluti. In questo caso sarei anche disposto a modificarti io tutte le maiuscole del caso :)
  • Schramm • 27/09/13 12:07
    Scrivano - 7694 interventi
    aspetto che si pronunci su leone e poi te la servo su un piatto di marmo obitoriale!
  • Raremirko • 27/09/13 23:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    a dire il vero neanche io lo sento più da mesi
  • Gestarsh99 • 19/04/14 14:22
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    intanto JB mi risponde che l'omaggio a eraserhead è voluto, mentre quella con il signore del male di carpenter è una similitudine del tutto involontaria e assolutamente non cercata. non si è invece ancora pronunciato sul raffronto con leone, mentre concorda sul cablaggio con taxi driver. il caso è parzialmente risolto.


    Ironia delle ironie, io avrei scommesso di più sulla volontarietà del riferimento carpenteriano (le due inquadrature sono incredibilmente simili).
    La citazione lynchiana che menzionai a suo tempo in "Curiosità" invece era più frutto di un flash passeggero, però a quanto sembra ci avevo visto giusto :D
  • Schramm • 23/04/14 15:07
    Scrivano - 7694 interventi
    è molto probabile che si tratti di un riferimento inconscio, perché effettivamente anche atmosfericamente siamo da quelle parti, con quella sorta di sospensione angosciata o di angoscia soffice, rarefatta. e anche il taglio delle inquadrature è incredibilmente identico. molte opere sono del resto fatte di citazioni che l'autore nota solo a scoppio ritardato...
  • Gestarsh99 • 23/04/14 15:44
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    E sull'andirivieni onirico-temporale di matrice leoniana si è pronunciato il buon Jorg?

    Non farmi stare sulle spine :D
  • Schramm • 23/04/14 15:48
    Scrivano - 7694 interventi
    purtroppo no. chi tace acconsente?