Discussioni su Saving mr. Banks - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 24/02/14 17:20
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Tutto quello che vi siete chiesti sul film Mary Poppins e non avete mai osato chiedere. Una Emma Thompson nella parte della scrittrice P.L. Travers veramente brava, un Tom Hanks che ringiovanisce un pò il vecchio Walt Disney, un Paul Giamatti che fa un simpatico autista alla Dick Van Dyke e un Colin Farrell padre alcolizzato da non perdere. Si ride, si piange e si cantano le canzoni del film del 1964 in un film che gioca su due fronti: sul passato della Treavers in Australia e sulla diatriba fra la donna e Walt Disney. Da vedere!
  • Capannelle • 23/03/14 11:07
    Scrivano - 3521 interventi
    Confermo quanto scrive 124c (ma vuol dire qualcosa il tuo nick?): da vedere!
    Quando il classico film hollywoodiano viene scritto e interpretato bene.

    Per saperne di più sulla storia reale: http://www.historyvshollywood.com/reelfaces/saving-mr-banks.php

    In sostanza, larga parte del racconto filmico è vera. La figura del Giamatti è romanzata e forse anche qualcosa del rapporto col padre. Inoltre (come non capirlo) viene omesso il fatto che dopo l'uscita del film la scrittrice abbia preteso che Disney, anzi gli americani in generale non toccassero più i suoi libri e tantomeno provassero a trarne anche un musical. Se qualcuno poteva farlo, scrisse nel testamento, doveva essere un britannico.
    Ultima modifica: 23/03/14 12:06 da Capannelle
  • Brainiac • 23/03/14 12:18
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Un po' troppo ingessato didascalico e manicheo nell'immaginare/ delineare i caratteri dei personaggi (ma d'altronde quello è il limite del biopic), però a conti fatti un film gradevolissimo e molto ben strutturato. Tom Hanks -che da un tot non mi convinceva- con questo e Captain Phillips ha imbroccato una doppietta da sturbo.
  • 124c • 24/03/14 16:51
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Un po' troppo ingessato didascalico e manicheo nell'immaginare/ delineare i caratteri dei personaggi (ma d'altronde quello è il limite del biopic), però a conti fatti un film gradevolissimo e molto ben strutturato. Tom Hanks -che da un tot non mi convinceva- con questo e Captain Phillips ha imbroccato una doppietta da sturbo.

    Vero, anche se il vero Walt Disney anni'60, dalla fotografie apparse nei titoli di coda, era più vecchio. Tom Hanks è credibilissimo, ma sembra un Disney più giovane, quello degli anni'50.
  • Gugly • 27/12/14 23:29
    Portaborse - 4710 interventi
    Molti anni fa mi capitò in mano il libro, e l'impressione che ne ho tratto è simile a quelle passate vedendo il film: in effetti la Mary Poppins originale a mio ricordo è semplicemente, seria, non ha tutte le "smancerie" del film.

    Vedendo recitare Emma Thompson posso ora immaginare il rovello interno della vera Travers.