Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 13/02/14 16:02 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Amici, non apocale né un capolavoro, ma uno di quei film che ti fanno sentire più buono/a, mettono voglia di telefonare alla mamma, abbracciare il proprio partner, coccolare i propri figli, carezzare la coda del gatto, cucinare una torta...
Un poco ruffiano, ma che importa? E dai, cantiamo in coro con Jimmy Fontana:
Un mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te
Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà
Daniela ebbe a dire: Amici, non apocale né un capolavoro, ma uno di quei film che ti fanno sentire più buono/a, mettono voglia di telefonare alla mamma, abbracciare il proprio partner, coccolare i propri figli, carezzare la coda del gatto, cucinare una torta...
Un poco ruffiano, ma che importa? E dai, cantiamo in coro con Jimmy Fontana:
Un mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te
Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà
Un po' di bontà ogni tanto fa bene al cuore, vedrò di recuperarlo.....
Greymouser • 13/02/14 16:54 Call center Davinotti - 561 interventi
Io, dopo aver visto Thanatomorphose, sono disposto anche ad annegarmi nella melassa... :)
Daniela • 13/02/14 17:01 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Greymouser ebbe a dire: Io, dopo aver visto Thanatomorphose, sono disposto anche ad annegarmi nella melassa... :)
hai parlato nel commento di "una rappresentazione che può risultare insostenibile", penso anch'io che ti farebbe bene un corroborante ottimistico ;o)
E' più o meno zuccheroso di Love actually ? perchè, anche quello non scherzava....
Daniela • 13/02/14 19:53 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Galbo ebbe a dire: E' più o meno zuccheroso di Love actually ? perchè, anche quello non scherzava....
Love actually l'ho apprezzato in parte e comunque solo a sprazzi, alcune delle storie erano troppo ruffiane o smielate oppure insignificanti, anche il cast non convinceva in pieno, questo mi è garbato molto di più, soprattutto quando il racconto si sposta dal terreno della commedia sentimentale, spiritosa ma di routine, a quello, venato di melanconia, del rapporto padre/figlio. A chi non piacerebbe poter tornare indietro nel tempo per un abbraccio, una frase, ad una persona cara che...
Basta, sono a rischio spoiler.
Visto, bisogna ammettere che Richard Curtis ha un "tocco" decisamente particolare per le commedie romantiche. Questa è molto originale, godibile e direi simpaticamente ruffiana.
Raremirko • 1/12/16 00:39 Call center Davinotti - 3863 interventi
Margot Robbie è una delle donne più belle del mondo.
Raremirko • 1/12/16 01:40 Call center Davinotti - 3863 interventi
Carino anche se prolisso ed un pò lento; Curtis si riconferma dotato anche se se spunti, vicenda e personaggi sono sin troppo bizzarri.
Il film ha un'atmosfera tutta sua e per molta parte della sua durata si respirano anche malinconia e tristezza; tutto lievita per la presenza di Rachel McAdams, bella e brava.
Qualche volgarità evitabile, qualche forzatura, ma il film, di impianto morale/favolistico e simbolico, è fresco ed originale.
Vagamente il film mi ha ricordato Un amore all'improvviso, sempre con la stessa attrice.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/11/22
Hearty76, Rambo90, Anthonyvm
Daniela, Didda23
Giacomovie, Saintgifts, Galbo, Decimamusa, Xamini, Gabigol, Noodles
Gabrius79, Gottardi, Marcel M.J. Davinotti jr.