Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 17/01/20 10:23 Gran Burattinaio - 5954 interventi
A parte la pessima locandina di Netflix, che non rende per nulla giustizia all'unico, vero, poderoso protagonista del film - vale a dire, il sempre ottimo Luis Tosar - l'altra singolarità che mi è rimasta impressa riguarda la scena del parto di Julia (qui interpretata da María Vázquez): le immagini mostrano un parto palesemente reale, ripreso dal vivo, poi assemblato in postproduzione con le inquadrature dei visi degli attori (il filmato originale era stato messo spontaneamente a disposizione del museo della scienza Domus di La Coruña dagli stessi genitori del neonato).
Daniela • 28/01/20 09:33 Gran Burattinaio - 5954 interventi
La locandina di Netflix è certo omissiva, ma quella internazionale Eye for Eye mi pare pure peggio, perché fa pensare ad un film sentimentale mettendo fuori strada.
Nettamente più centrata quella originale:
Quella a sinistra in inglese mi era sfuggita, davvero impresentabile e senza senso (ma poi, visto il tenore del film, che c'avranno mai da ride...?).
L'impressione è che certi "locandinisti" nemmeno se li vedano i film.
Daniela • 28/01/20 12:08 Gran Burattinaio - 5954 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: L'impressione è che certi "locandinisti" nemmeno se li vedano i film.
Proprio quello che ho pensato anche io: in effetti, dopo aver visto questo thriller tanto tosto, chi potrebbe mai pensare di presentarlo con un'immagine che mostra Tosar e moglie teneramente abbracciati mentre si guardano negli occhi ridendo a crepapelle?
A meno che non sia una raffinata tecnica di marketing per cogliere di sorpresa l'ignaro spettatore...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/03/20
Ira72
Zoltan, Mr.chicago
Herrkinski, Daniela, Kinodrop, Nicola81, Pinhead80
Didda23, Capannelle, Gestarsh99, Giùan, Cotola, Paulaster, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, Alex-1971