Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nine - Film (2009)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/10 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Gelido
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Deepred89, Cotola, Capannelle, Ziovania

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 20/04/10 23:57
    Consigliere avanzato - 3917 interventi
    Film che mi ha suscitato tante sensazioni tra loro contrastanti. Se voleva essere un omaggio
    a Fellini non mi pare sia molto riuscito. Alcune
    scene ricalcano molto da vicino quelle di Otto e mezzo (per esempio quella del colloquio col vescovo e quella con la Saraghina che qui però è ben più bella e conturbante di quella originale). Naturalmente come già detto nella mia recensione è inutile fare paragoni che sarebbero ridicoli ed ingenerosi. La figura di Day-Lewis è sicuramente speculare (in parte almeno) a quella del maestro. Ma a mancare è la caratteristica peculiare di Fellini: la visionarietà. Il film in questione è privo infatti di quello stile e di quelle situazioni tipicamente felliniane. Tutto è abbastanza piatto e banale nella messa in scena e nella regia.

Quel che è emerge con assoluta certezza dal film è una cosa:

Penelope Cruz è la donna più bella del mondo.
    Ogni fotogramma in cui compare è una gioia per
    gli occhi e per il cuore. Sprizza sensualità da tutti i pori. Credo che per lei sia giusto compiere qualsiasi follia :-))

P.S.

Ma cosa c'entra in mezzo ad un cast di quel livello l'insopportabile e raccomandatissima Martina Stella? Si può dire che uno colpito
    da paresi reciterebbe meglio di lei? Sono basito!
    Ultima modifica: 20/04/10 23:58 da Cotola
  • Capannelle • 8/06/10 14:39
    Scrivano - 3973 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Ma cosa c'entra in mezzo ad un cast di quel livello l'insopportabile e raccomandatissima Martina Stella? Si può dire che uno colpito
    da paresi reciterebbe meglio di lei? Sono basito!

Se ricordi bene lei recita proprio nella parte di una raccomandata: quando ci sono i provini Tognazzi, il produttore, mette avanti lei a due ben più capaci.
    L'avranno scelta per quello ma non so se lei lo ha mai capito..

Su Lewis mantengo anch'io dei dubbi come non ho capito la scelta della Kidman che ha caratteristiche fisiche/di stile opposte alle maggiorate amate da Fellini. Tanto che le fanno indossare col balconcino large size e lei ci sguazza dentro..