Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Nightwish - Film (1990)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pumpkh75, Herrkinski, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pumpkh75 • 24/03/21 17:42
    Archivista in seconda - 443 interventi
    Rivisto dopo anni, finalmente in ottima copia e con un pò di conoscenza dell'Inglese in più. Direi che, tra la Kaitan e gli effetti della KNB, tra le creature bubboniche e la bizzarria sconclusionata del tutto, un punto esclamativo in più rispetto ai due pallini originari se lo mette in saccoccia.
  • Herrkinski • 25/03/21 04:34
    Consigliere avanzato - 2665 interventi
    La Kaitan era sempre un gran bel vedere... Nemmeno male come attrice, tra l'altro.
    In blu-ray il film sicuramente ne guadagna, visti anche i colori psichedelici, resto però fedele alla mia recensione.. Gradevole, ma abbastanza modesto e con momenti da colpo di sonno.
  • Schramm • 25/12/21 18:49
    Scrivano - 7829 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    La Kaitan era sempre un gran bel vedere... Nemmeno male come attrice, tra l'altro.
    In blu-ray il film sicuramente ne guadagna, visti anche i colori psichedelici, resto però fedele alla mia recensione.. Gradevole, ma abbastanza modesto e con momenti da colpo di sonno.

io purtroppo ne ho visto una copia di seconda mano di una marcia vhs, con scoloritura da vecchissima polaroid ma dubito anch'io che regolando luminosità contrasto e colore il film guadagni in qualità e godibilità. il problema è a monte, in quella sceneggiatura che tutto affastella più per amor di accumulo che per sviluppare idee e plot.