Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Dusso • 19/04/08 10:17 Archivista in seconda - 1986 interventi
nel commento di gianluca godardi segnala che il film è del 1973 mentre invece è del 1977 e Tarantini un anno prima aveva gia' diretto un poliziottesco,cioè "poliziotti violenti"
Zender • 19/04/08 10:54 Capo scrivano - 49294 interventi
Zender • 20/04/08 17:52 Capo scrivano - 49294 interventi
Ho controllato almeno 5 fonti diverse, dal Mereghetti al Giusti a Città violente ad altri e danno tutti concordemente NAPOLI SI RIBELLA del 1977 e POLIZIOTTI VIOLENTI del 1976. Mi sa che Alan Young le ha messe a caso, le date...
Ok....abbiamo appurato che quelli della Alan Young sono dei cioccolatai!
Cangaceiro • 1/08/08 13:37 Call center Davinotti - 739 interventi
Visto che il film è datato 1977 conviene precisare che Cannavale non anticipa la figura del brigadiere Caputo in questa pellicola poichè di "Piedoni" ne aveva già girati due(i 2 migliori della serie tra l'altro...)
Zender • 1/08/08 14:30 Capo scrivano - 49294 interventi
Cangaceiro ebbe a dire: Visto che il film è datato 1977 conviene precisare che Cannavale non anticipa la figura del brigadiere Caputo in questa pellicola poichè di "Piedoni" ne aveva già girati due(i 2 migliori della serie tra l'altro...) Bravo Cangaceiro! Corretto il commento di Godardi scrivendo "riprende" al posto di "anticipa". Preziosa segnalazione.
Lastretti doppiato da Artesi dice a Maisto doppiato da Frera "Ho sapev ch ire tu o fetente da caletta!"
Neapolis • 26/07/15 19:51 Call center Davinotti - 3295 interventi
La parte della piccola Luisa è interpretata da Francesca Guadagno nota soprattutto per aver cantato nel 1975 la canzone Piange il telefono con Domenico Modugno e col quale ha interpretato il film omonimo. Inoltre la stessa ha doppiato il personaggio di Heidi nell'omonimo cartoon.
Mauri, grazie a un colpo di fortuna, trova subito la pista giusta e si fa aiutare anche da un bambino che ascolta i discorsi dei gangster attraverso il tubo della caldaia.
in realtà si tratterebbe di una bambina, ossia
della piccola Luisa, interpretata da Francesca Guadagno
come ebbe a scrivere nel post soprastante Neapolis.
Zender • 27/09/23 08:18 Capo scrivano - 49294 interventi
Sì, vi ringrazio, purtroppo la digitalizzazione dei papiri fatta via OCR porta con sé molti errori di trascrizione di cui a volte purtroppo non mi accorgo (la "a" e la "o" scritte così in piccolo dal Marcel le confonde spessissimo), molto benvenute tutte le correzioni ovviamente.
Nicola81, Myvincent, Vito, Michelino
G.Godardi, Lovejoy, Daidae, Herrkinski, Homesick, Gestarsh99, Pessoa, Schramm
Il Gobbo, Dusso, Uomomite, Trivex, Jdelarge, Rufus68, Azione70, Faggi, Berto88fi, Reeves, Androv
Flazich, Cotola, Il Dandi, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Mark