Discussioni su Miserere - Film (2018)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/18 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Cotola, Daniela, Paulaster
  • Quello che si dice un buon film:
    Bubobubo
  • Non male, dopotutto:
    Kinodrop
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 9/01/19 07:06
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Bubo, forse è meglio evitare di usare certe lettere particolari, perché il sistema finisce per strpiarle. L'ultima parola del tuo commento risultava essere:

    Polý o& #817; raía!

    Che significa?
  • Bubobubo • 9/01/19 09:22
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bubo, forse è meglio evitare di usare certe lettere particolari, perché il sistema finisce per strpiarle. L'ultima parola del tuo commento risultava essere:

    Polý o& #817; raía!

    Che significa?


    Colpa mia, sì, me ne sono ricordato subito dopo. Il fatto è che non so quali lettere il sistema legga e quali invece no... Significa "molto bene" in greco. Se al posto della lettera incriminata metti "w" va benissimo lo stesso. Altrimenti il corrispettivo italiano. Scusa!
  • Zender • 9/01/19 15:02
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Purtroppo non dipende solo dalle lettere ma da chi le immette, cioè dai sistemi operativi e molto altro. Se scrivo io non ho problemi con nessuna lettera, altri sì, altri no, non ci si capisce nulla. Poi col greco ognuno traduce i caratteri greci come vuole, accenti che ognuno ette come vuole, v doppie al posto delle singole e via dicendo... Se non necessario e se non son parole utilizzatissime anche da noi (pathos per dire) meglio optare per la nostra lingua.
  • Cotola • 24/10/19 13:53
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Al cinema col titolo Miserere.