Discussioni su Massacro al Central College - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Zender • 1/10/12 08:40
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Molto strano che non l'avessi cambiato già al tempo. Mi deve essere sfuggito. Per premio ho restaurato la locandina d'epoca originale e l'ho sostituita a quella attuale.
  • Herrkinski • 24/03/13 03:03
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Confermo Deep, la versione che ho registrato da Odeon tv(nel 1994)NON ha scene hard insertate.
    C'è lo stupro in classe, si vede il sedere dello stupratore che và su e giù e qualche centimetro di pelle in più, ma non ci sono inserti hard, nemmeno subliminali.
    Infatti il film e stato dato come Massacro al central college, non come Sexy Jeans.

    Stasera stavo rivedendo il film in lingua originale dopo moltissimi anni. Ovviamente l'originale è privo di qualsivoglia sequenza hard, come è giusto che sia, visto il tipo di film. Vedendo la scena dello stupro in classe, in effetti però pure a me sembrava di ricordare fosse più esplicita. Leggendo la discussione solo ora, mi si spiega tutto. Io l'avevo visto intorno al 1987 su una rete privata in pieno pomeriggio (!) e mi pareva di ricordare il dettaglio del sedere dello stupratore come diceva Buio, in generale la sequenza era abbastanza cruda e per questo mi rimase impressa, vista anche la mia giovanissima età all'epoca.
    Ultima modifica: 24/03/13 03:03 da Herrkinski
  • Herrkinski • 24/03/13 03:07
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Leggo ora che la versione di Rai Movie, trasmessa poco tempo fa, mantiene qualche fotogramma insert in più sullo stupro, senza ovviamente i dettagli hard, quindi presumo sia la stessa che ho visto pure io all'epoca.
  • Buiomega71 • 24/03/13 11:09
    Consigliere - 25998 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Leggo ora che la versione di Rai Movie, trasmessa poco tempo fa, mantiene qualche fotogramma insert in più sullo stupro, senza ovviamente i dettagli hard, quindi presumo sia la stessa che ho visto pure io all'epoca.

    Sì, Herr...La stessa versione che registrai da Odeon tv a metà anni '90.
  • B. Legnani • 15/07/15 20:26
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Scrive Homesick:
    "Hobbesiano. Libello sul Potere suffragato da molti esempi della storia vicina e lontana – abbattuto il tiranno".
    Domando:
    Nel senso di "Homo homini lupus"?
    Ultima modifica: 15/07/15 22:27 da B. Legnani
  • Homesick • 17/07/15 14:04
    Scrivano - 1363 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Scrive Homesick:
    "Hobbesiano. Libello sul Potere suffragato da molti esempi della storia vicina e lontana – abbattuto il tiranno".
    Domando:
    Nel senso di "Homo homini lupus"?


    Sì, un mondo dove imperversa una violenza che pare debba essere combattuta solo con altrettanta violenza.
  • Ruber • 30/11/17 23:09
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Visto ieri sera, beh gli anni della pellicola si vedono eccome, (graffi, sbiadimenti e cali dell'audio) ma non mi è dispiaciuto, è un low budget come tanti di quelli anni, semplice nel soggetto ma molto ben realizzato seppur in poco tempo. In particolare il ragazzino timido e impacciato che si rivela un killer del popolo della scuola e poi stata ripresa da altri registi, ed anche il comparto femminile aveva delle bellezze non male.