Zender • 1/10/12 08:40 Capo scrivano - 48898 interventi
Molto strano che non l'avessi cambiato già al tempo. Mi deve essere sfuggito. Per premio ho restaurato la locandina d'epoca originale e l'ho sostituita a quella attuale.
Buiomega71 ebbe a dire: Confermo Deep, la versione che ho registrato da Odeon tv(nel 1994)NON ha scene hard insertate.
C'è lo stupro in classe, si vede il sedere dello stupratore che và su e giù e qualche centimetro di pelle in più, ma non ci sono inserti hard, nemmeno subliminali.
Infatti il film e stato dato come Massacro alcentral college, non come SexyJeans. Stasera stavo rivedendo il film in lingua originale dopo moltissimi anni. Ovviamente l'originale è privo di qualsivoglia sequenza hard, come è giusto che sia, visto il tipo di film. Vedendo la scena dello stupro in classe, in effetti però pure a me sembrava di ricordare fosse più esplicita. Leggendo la discussione solo ora, mi si spiega tutto. Io l'avevo visto intorno al 1987 su una rete privata in pieno pomeriggio (!) e mi pareva di ricordare il dettaglio del sedere dello stupratore come diceva Buio, in generale la sequenza era abbastanza cruda e per questo mi rimase impressa, vista anche la mia giovanissima età all'epoca.
Leggo ora che la versione di Rai Movie, trasmessa poco tempo fa, mantiene qualche fotogramma insert in più sullo stupro, senza ovviamente i dettagli hard, quindi presumo sia la stessa che ho visto pure io all'epoca.
Herrkinski ebbe a dire: Leggo ora che la versione di Rai Movie, trasmessa poco tempo fa, mantiene qualche fotogramma insert in più sullo stupro, senza ovviamente i dettagli hard, quindi presumo sia la stessa che ho visto pure io all'epoca.
Sì, Herr...La stessa versione che registrai da Odeon tv a metà anni '90.
B. Legnani • 15/07/15 20:26 Pianificazione e progetti - 15204 interventi
Scrive Homesick:
"Hobbesiano. Libello sul Potere suffragato da molti esempi della storia vicina e lontana – abbattuto il tiranno".
Domando:
Nel senso di "Homo homini lupus"?
B. Legnani ebbe a dire: Scrive Homesick:
"Hobbesiano. Libello sul Potere suffragato da molti esempi della storia vicina e lontana – abbattuto il tiranno".
Domando:
Nel senso di "Homo homini lupus"?
Sì, un mondo dove imperversa una violenza che pare debba essere combattuta solo con altrettanta violenza.
Visto ieri sera, beh gli anni della pellicola si vedono eccome, (graffi, sbiadimenti e cali dell'audio) ma non mi è dispiaciuto, è un low budget come tanti di quelli anni, semplice nel soggetto ma molto ben realizzato seppur in poco tempo. In particolare il ragazzino timido e impacciato che si rivela un killer del popolo della scuola e poi stata ripresa da altri registi, ed anche il comparto femminile aveva delle bellezze non male.
Bullseye2
Daidae, Kazanian, Homesick, Herrkinski
Ciavazzaro, Deepred89, Buiomega71, Faggi, Panza, Jurgen77, Gabigol, Pumpkh75, Noodles
Trivex, Rebis, Hackett, Giùan, Gestarsh99, Il ferrini
Cotola, Ira72, Myvincent
Rufus68