Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Mar Negro - Film (2013)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/08/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Schramm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Dave hill

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 30/08/15 16:48
    Scrivano - 7855 interventi
    altro che saudade riserva l'horror brasiliano: deprimente, cupo e morbosetto come hector babenco comanda, scalmanato come se fosse stato montato con outtakes di mike mendez e rodriguez, e poi via col santino di certo fulci in tasca passando per la povertà da favela di certa soap brasileira seventies e l'amatoriale che più amatoriale non si può di certi corti italiani passando per l'horror in serie C zero alla ed wood o quello ecovengeance anni 50.. e tuttavia, malgrado le derive cucite alla que sera sera, affiora con una certa fermezza e fierezza un'identità ben precisa che si fa forte di quella serpeggiante satanicità che il folklore locale si trascina dietro.

dire che è bello è grossa, ché troppe sono le disomogeneità stilistiche come narrative (per tacere di quelle tecniche), ma certamente per farsi un'idea di cosa può essere un horror do brasil nel dopo-marins questo potrebbe porsi come ideale uscio da valicare. diciamo che una visione (una!) male non fa.
  • Cotola • 30/08/15 19:42
    Consigliere avanzato - 3931 interventi
    Io continuo a segnare. Quando la carta finirà mi dovrò tatuare i titoli sulla pelle. E quando non ci sarà più inchiostro, i titoli li vergherò col sangue.
  • Schramm • 30/08/15 20:29
    e gireremo hellraiser X - davinhellotti
  • Panza • 30/08/15 22:05
    Contratto a progetto - 5264 interventi
    Segnato sul mio librone e intanto io canto: O mare Negro o mare Negroponte tu eri trasparente
  • Herrkinski • 31/08/15 03:45
    Consigliere avanzato - 2668 interventi
    Caspita, questo suona proprio interessante. Ormai più che segnare, vado direttamente sulla pagina di Schramm a random e mi faccio tornare in mente tutti i titoli! Poi ora che è tornato Zender ricomincerò a davinottare roba inedita a tutto spiano, ma nelle serate prive d'idee cercherò di vedermi un po' di questi bei titoli..
  • Didda23 • 31/08/15 08:44
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Ottima strategia, senza dubbio
  • Digital • 31/08/15 09:08
    Portaborse - 4181 interventi
    Io segno, ma no dub no party! :-D
  • Schramm • 31/08/15 11:31
    che questo possa conoscere importazione da noi con tanto di doppiaggio la vedo, in linea col titolo, negra.
  • Mco • 1/09/15 18:19
    Risorse umane - 9999 interventi
    Ottima sensazione riprendere i collegamenti col nostro sito e trovare un richiamo dell'amico Schrammy su qualcosa di veramente insolito.
    Mi sa che questo titolo lo recupererò magno cum gaudio (nel frattempo magno con Claudio...ah ah ah ah)...
  • Schramm • 2/09/15 12:12
    mco, secondo me questo potrebbe farti giubilare della grossa. e per più di un aspetto anche buio potrebbe ricavarne qualche piena soddisfazione...
  • Buiomega71 • 2/09/15 19:13
    Consigliere - 27554 interventi
    Non amo molto questo genere alla Mike THE CONVENT Mendez, se devo dirla tutta...
  • Mco • 2/09/15 19:56
    Risorse umane - 9999 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mco, secondo me questo potrebbe farti giubilare della grossa. e per più di un aspetto anche buio potrebbe ricavarne qualche piena soddisfazione...

Sì sì, questo mi ha convinto sin dal titolo (spesso l'empatia immediata con una denominazione filmica mi rende già ben predisposto alla successiva visione) e magari lo inserisco tra i 60 film che devo visionare in questo mese... ;-))
  • Schramm • 2/09/15 20:25
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Non amo molto questo genere alla Mike THE CONVENT Mendez, se devo dirla tutta...

eh ma mendez è solo un tassello di un altrimenti film- frankenstein. c'è molto di più. per il resto anche a me le sguaiataggini alla rodriguez hanno lasciato un po' sul chi va là e sul ma va là. però trova i suoi modi trasversali per riacciuffarti, ora con fulci, ora con la sci-fi 50's etc...