Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Maniac nurses find ecstasy - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 10/12/07 14:36
    Archivista in seconda - 662 interventi
    se non mi sbaglio all'inizio del film c'è scritto che è dedicato a Ilona Staller...
  • Zender • 10/12/07 14:49
    Capo scrivano - 48961 interventi
    Mi sa che hai ragione: la ricordo anch'io sta cosa: delirante. Come tutto il resto, d'altronde...
  • Panza • 29/10/13 18:01
    Contratto a progetto - 5248 interventi
    In Italia il film è stato distribuito in VHS come Infermiere maniache.

Il titolo originale è Maniac Nurses Find Ecstasy.

In note sistemerei così in maniera più asciutta:

Aka "Maniac Nurses: Bloodsucking Freaks II". E non "Maniac nurses find extasy". Distribuito dalla casa produttrice trash Troma productions.

Regia di: Harry M. Love (Léon Paul De Bruyn)

Cast (da Imdb):

Susanna Makay, Hajni Brown, Celia Farago, Nicole A. Gyony, Magdalena Ryman, Any Schultz, Agatha Palace, Mercedes Klein, Otto B. Leitner, Martha Fun, Steve Lambion, Charles De Wilde, Otto Wald, Anette Maynard, Eva Shubert, Peter Bowland, Roland Taylor, Christopher M. Maros
  • Buiomega71 • 29/10/13 19:07
    Consigliere - 27174 interventi
    Panza ebbe a dire:
    In Italia il film è stato distribuito in VHS come Infermiere maniache.

Il titolo originale è Maniac Nurses Find Ecstasy.

In note sistemerei così in maniera più asciutta:

Aka "Maniac Nurses: Bloodsucking Freaks II". E non "Maniac nurses find extasy". Distribuito dalla casa produttrice trash Troma productions.

Regia di: Harry M. Love (Léon Paul De Bruyn)

Cast (da Imdb):

Susanna Makay, Hajni Brown, Celia Farago, Nicole A. Gyony, Magdalena Ryman, Any Schultz, Agatha Palace, Mercedes Klein, Otto B. Leitner, Martha Fun, Steve Lambion, Charles De Wilde, Otto Wald, Anette Maynard, Eva Shubert, Peter Bowland, Roland Taylor, Christopher M. Maros

Scusa , Panza. Sarebbe una cosa curiosa questa, perchè Maniac Nurses Find Ecstasy , da noi, uscì in vhs sì, ma della Shendene per la collanna Troma, SOLO con il titolo originale (Maniac Nurses Find Ecstasy, appunto)

Io ho appunto questa di vhs, e non mi risultano altre uscite

Almeno che Infermiere Maniache non l'abbiano appioppato sui titoli di testa (questo non ricordo, francamente)
    Ultima modifica: 29/10/13 19:14 da Buiomega71
  • Zender • 29/10/13 19:17
    Capo scrivano - 48961 interventi
    Infatti credo sia una semplice traduzione letterale che gira in internet, non credo che sia mai uscito con quel titolo in vhs. So che alcuni titoli Troma erano usciti per la Bulldog, in Italia (mi pare si chiamasse così), prima della Shendene (di sicuro Toxic e Class of nuke 'em high). In videoteca giravan pochissimo ma li avevo visti, me lo ricordo bene.
  • Buiomega71 • 29/10/13 19:23
    Zender ebbe a dire:
    Infatti credo sia una semplice traduzione letterale che gira in internet, non credo che sia mai uscito con quel titolo in vhs. So che alcuni titoli Troma erano usciti per la Bulldog, in Italia (mi pare si chiamasse così), prima della Shendene (di sicuro Toxic e Class of nuke 'em high). In videoteca giravan pochissimo ma li avevo visti, me lo ricordo bene.

Sì, esatto, era la Bulldog

A meno che non sia stato editato anche Maniac Nurses... proprio con il titolo che scrive Panza (non credo se lo sia inventato), visto che era una label un pò "invisibile" e di "nicchia"

Io non ne ho mai vista in giro una copia, e so che c'è solo quella della Shendene

Però potrei benissimo sbagliarmi (anche perchè, Maniac Nurses..., effettivamente era stato pure doppiato in italiano)

Sarebbe curioso se ne uscisse un altra edizione (che non escluderei)
    Ultima modifica: 1/05/16 00:28 da Buiomega71
  • Mco • 29/10/13 19:31
    Risorse umane - 9980 interventi
    In VHS è stato distribuito in Italia solamente dalla mitica Troma.
    La traduzione è vezzo di qualcuno che successivamente lo ha poi introdotto nei circuiti della rete per una fruizione di massa.
  • Panza • 29/10/13 19:34
    Contratto a progetto - 5248 interventi
    Su Internet il film è conosciuto come Infermiere maniache. Effettivamente nel film doppiato in italiano manca la scritta con il titolo (non è un caso sicuramente). Non trovando copertine ho pensato che il film fosse uscito con quel titolo (vista la presenza di un doppiaggio). Da quanto ho capito il film è uscito con il titolo con cui è stato schedato sul Davinotti.

Comunque metterei questo "titolo italiano" nelle note poiché in tanti casi il film è conosciuto con questo nome.

Grazie a Buio per delucidazioni.
  • Buiomega71 • 29/10/13 19:36
    Panza ebbe a dire
    Da quanto ho capito il film è uscito con il titolo con cui è stato schedato sul Davinotti

Sì, Panza, esattamente.