Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Maledetti scarafaggi - Serie animata (1986)

di Olivier Jean-Marie con (animazione)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 24/12/10 13:49
    Scrivano - 7824 interventi
    dei sub ita neanche l'ombra, vero?
  • Funesto • 24/12/10 14:36
    Fotocopista - 1414 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    dei sub ita neanche l'ombra, vero?
    Tranquillo Schramm, gli episodi della serie sono muti, ci sono solo la colonna sonora e i rumori provocati dai macelli che accadono in casa ;-). Come Tom & Jerry. Infatti è tutto uno slapstick.
    Ps: non sapevo che t'interessassero questi cartoni animati!
    Ultima modifica: 24/12/10 15:59 da Funesto
  • Schramm • 24/12/10 16:34
    le blatte sono una mia magnifica ossessione, e vedo di default qualsiasi film che le eriga a protagoniste. se mi garantisci che non c'è una linea di dialogo lo scarico originale.
    Ultima modifica: 24/12/10 16:34 da Schramm
  • Funesto • 24/12/10 17:05
    Schramm ebbe a dire:
    le blatte sono una mia magnifica ossessione, e vedo di default qualsiasi film che le eriga a protagoniste. se mi garantisci che non c'è una linea di dialogo lo scarico originale.

Garantisco, ho visto parecchi episodi di questa serie, il massimo che si può trovare soo i soffi dei gatti. Ma non faresti prima a trovarti gli episodi su You Tube? Io è lì che li ho visti (tutti)!
    Ultima modifica: 24/12/10 17:06 da Funesto
  • Funesto • 28/04/11 20:32
    Schramm, ma poi ne hai visto qualche episodio? T'è piaciuto?
  • Schramm • 1/05/11 14:58
    Macché. Non riesco quasi più a vedere manco uno spot televisvo, ultimamente... :(
  • Panza • 26/09/13 21:53
    Contratto a progetto - 5259 interventi
    Se frughi su Youtube, Schramm ne troverai a bizzeffe registrati da canali di tutto il mondo. Tanto non ci sono dialoghi... Mi piacerebbe vedere il commento del nostro blattomane ufficiale. :-)
  • Schramm • 28/09/13 22:55
    ne vidi un paio di episodi. è carino e ha alcune soluzioni visive degne dei migliori metro-cartoon, ma non credo troverò mai il tempo di vederli tutti e 194, le blatte sono mal tratteggiate e al cinema le preferisco vere ;)
  • Panza • 28/09/13 22:58
    Schramm ebbe a dire:
    ne vidi un paio di episodi. è carino e ha alcune soluzioni visive degne dei migliori metro-cartoon, ma non credo troverò mai il tempo di vederli tutti e 194, le blatte sono mal tratteggiate e al cinema le preferisco vere ;)

Peccato...
    Comunque -poi la smetto- è stato tratto anche un film dalla serie TV. Ravanando dovresti farlo saltare fuori...

Eh eh se gli scarafaggi fossero così nella realtà nessuno le toccherebbe :)
    Ultima modifica: 28/09/13 22:59 da Panza
  • Pigro • 17/11/14 11:04
    Consigliere - 1713 interventi
    Zender, il nome del regista Jean-Yves Raimbaud è sbagliato: lui è l’ideatore, come è scritto nei titoli di testa. Sempre nei titoli di testa e anche in IMDB si legge invece che il regista è Jean-Marie Olivier (attenzione: Olivier con la “i” e non “Oliver” senza "i" come riporta IMDB. Ho già mandato la segnalazione di errore a IMDB, visto che oltretutto il corretto nome Olivier è già in database e risulta regista proprio di questa serie. Quindi un palese errore di battitura che correggeranno presto).
  • Schramm • 17/11/14 13:49
    Panza ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Peccato...
    Comunque -poi la smetto- è stato tratto anche un film dalla serie TV. Ravanando dovresti farlo saltare fuori...

avevo perso questa segnalazione...
    un film con vere blatte o un film d'animazione tratto dalle cose migliori della serie?

Panza ebbe a dire:
    Eh eh se gli scarafaggi fossero così nella realtà nessuno le toccherebbe :)

se è per quello non mi sogno di toccare manco quelli reali, per piccoli che possano essere...
  • Zender • 17/11/14 14:43
    Capo scrivano - 49203 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Zender, il nome del regista Jean-Yves Raimbaud è sbagliato: lui è l’ideatore, come è scritto nei titoli di testa. Sempre nei titoli di testa e anche in IMDB si legge invece che il regista è Jean-Marie Olivier (attenzione: Olivier con la “i” e non “Oliver” senza "i" come riporta IMDB. Ho già mandato la segnalazione di errore a IMDB, visto che oltretutto il corretto nome Olivier è già in database e risulta regista proprio di questa serie. Quindi un palese errore di battitura che correggeranno presto).
    Mi spaventa sempre un po' mettere un regista unico per tanti epoisodi. Come si fa a esser certi che li abbia diretti tutti lui?
  • Panza • 17/11/14 16:01
    Schramm ebbe a dire:
    Peccato...
    avevo perso questa segnalazione...
    un film con vere blatte o un film d'animazione tratto dalle cose migliori della serie?.

E' un film creato apposta con i personaggi della serie. Eccolo qua:

https://www.davinotti.com/film/oggy-e-i-maledetti-scarafaggi-il-film/34459

Non lo mai visto comunque.
  • Pigro • 18/11/14 00:52
    Consigliere - 1713 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Pigro ebbe a dire:
    Mi spaventa sempre un po' mettere un regista unico per tanti epoisodi. Come si fa a esser certi che li abbia diretti tutti lui?

Anch'io sono perplesso, però mi attengo al fatto che Imdb ne mette uno solo. Al momento ho sempre visto solo il suo nome...
    Ah, scusa, mi sono sbagliato invertendo nome e cognome Il nome è Olivier, mentre il cognome è Jean-Marie. Strano, ma vero... Quindi va invertito nella scheda: Olivier Jean-Marie.
    Ultima modifica: 18/11/14 01:00 da Pigro