Stagione 2 (1998) Episodio 2: il cappotto scambiato. ***! Episodio di livello, tra i migliori di sempre, in cui il brigadiere Fogliani si trova ancora una volta invischiato nelle indagini della figlia. il caso è piuttosto interessante ( il brigadiere sbaglia cappotto e si porta a casa una pistola che ha sparato di recente...) e riserva dei buoni colpi soprattutto nella seconda parte. Buono tutto il cast, in cui spicca tra gli altri il buon Gianluca Guidi. Ottimo episodio poliziesco. (Ultimo).
Zender • 20/07/21 17:44 Capo scrivano - 49277 interventi
Stagione 2 (1998) Episodio 3: la pensione rubata. *** Episodio che inizia col botto: il vice questore Torrigiani viene ferito in uno scontro a fuoco e da qui cominciano le indagini nelle quali ovviamente è coinvolto pure il brigadiere Fogliani. Buona puntata, scorrevole, con un'indagine non memorabile ma senza dubbio interessante ( ci sono anche diversi momenti d'azione...). Bene come sempre Manfredi e la Koll, nella norma i comprimari, in cui ancora una volta spicca Gianluca Guidi.(Ultimo).
Zender • 23/07/21 18:25 Capo scrivano - 49277 interventi
Stagione 2 (1998) Episodio 4: l'occhio discreto. **! Ultimo episodio che si apre con una grande novità: il brigadiere Fogliani apre un'agenzia investigativa ed indaga sull'avvelenamento di un cane. Puntata niente male, che scorre senza problemi e si lascia guardare con piacere, salvo perdere mezzo punto per via di un finale mediocre e scontato. Buona la prova complessiva del cast, in cui spiccano Claudia Koll e Michael Reale. Consigliato ai fan della serie senza dubbio. (Ultimo).
Zender • 28/07/21 17:33 Capo scrivano - 49277 interventi
Stagione 1 (1997) Episodio 6: l'asciugamano scomparso ***! Il brigadiere Fogliani è costretto a stare in casa causa gamba ingessata, e così inizia a spiare cosa succedere nel vicinato. Grande episodio, il migliore della prima stagione, chiaramente ispirato alla "Finestra sul cortile" del maestro Hitchcock. [...]
Ispirata a Hitchcock anche la scelta di uno dei coprotagonisti di questo episodio, Paolo Lombardi, noto principalmente per essere stato la voce italiana del regista britannico.
Disorder, Ale nkf
Dengus
Stefania, Ciavazzaro, Skinner, Markus, Ultimo, Rambo90, 124c
Galbo, Mco