Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Markus ebbe a dire: [...]Speriamo almeno ci editino i più nostrani mondo movie dei Castiglioni brothers se non in blu-ray, almeno in dvd.
Avere finalmente a disposizione un Africa Addio o un Africa Ama in alta definizione significherebbe restituire al primo la sua maestosità fiammeggiante e al secondo la sua cruda visceralità entomologica (elementi fondamentali, che nelle scassate copie analogiche in circolazione vengono indecorosamente appiattiti e travisati).
Io ci spero sempre :)
Markus • 21/03/11 20:01 Scrivano - 4771 interventi
Gest, non ti nascondo che avrei un coccolone nel vedere questi titoli disponibili in dvd, e non ti dico se fossero "casualmente" restaurati! Se fosse per me (sognamo, dai...) editerei un bel cofanetto "Castiglioni brothers" (ovviamente con lo spendido Magia nuda e gli inediti Africa segreta e Africa dolce e selvaggia).
Già che siamo in tema: se ne sa nulla dello "scotesiano"
Cannibali domani ?!?
Io so solo che venne proiettato nel 2005 al Sulmona Film Festival.
Markus • 22/03/11 07:44 Scrivano - 4771 interventi
Altro culto per il momento introvabile anche se a differenza di altri mondo, mi pare esista una vecchissima vhs straniera (forse dal Giappone). Chissà, probabile fu proprio una di queste cassette che venne proiettata al Festival (in inglese, naturalmente). La versione italiana invece è scomparsa come Le facce della morte.
Parlando di rarità in circolazione, sarei curioso di vedere anche l'ultra-super-tardissimo mondo di BufaliniMarasma Milano (un mediometraggio del 2001 della durata di 35 minuti), proiettato il 03/06/2007 alla sesta edizione del RomaDocFest ed uscito persino in vhs (con divieto ai 18).
Raremirko • 8/02/12 23:08 Call center Davinotti - 3863 interventi
Gers, ma nel primo faces of death, sia Ita che usa, c'è davvero il suicida dal palazzo?
sì, certo che c'è. e c'è pure una musichetta comica in sottofondo con la voice off che se ne esce con un opportunissmo "..and one, and two...and one two three four!". davvero ignobile.
Raremirko • 9/02/12 23:29 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm ebbe a dire: sì, certo che c'è. e c'è pure una musichetta comica in sottofondo con la voice off che se ne esce con un opportunissmo "..and one, and two...and one two three four!". davvero ignobile.
si, c'è. assicurati di aver per le mani la vs da 109'. ma dovrebbe esserci anche in versioni cut.
non so come sia il commento in italiano.
più che carr, a essere sarcastico è schwarz, l'intero film è un'irrisione continua della vita
Raremirko • 11/02/12 20:53 Call center Davinotti - 3863 interventi
Schramm ebbe a dire: si, c'è. assicurati di aver per le mani la vs da 109'. ma dovrebbe esserci anche in versioni cut.
non so come sia il commento in italiano.
più che carr, a essere sarcastico è schwarz, l'intero film è un'irrisione continua della vita
una delle sequenze più famose del film, quella del pasto con cervello di scimmia appena scalottata, viene dritta dritta da sadismo, un mondo di 12 anni prima (purtroppo irreperibile).
non preoccuparti, in questo caso sono costituite per lo più da clamorosi -e talvolta anche risibili- falsi (vedi appunto la summenzionata scena), anche se complessivamente non è certo come guardare wilder o capra, ecco.
Schramm ebbe a dire: una delle sequenze più famose del film, quella del pasto con cervello di scimmia appena scalottata, viene dritta dritta da sadismo, un mondo di 12 anni prima (purtroppo irreperibile).
Ma pensa te! Mi ha ricordato certe Spielbergate targate Indy Jons. I commenti sul tubo si sprecano; molti dei quali ci credono per davvero.
Schrammy, sei come un diavolo tentatore. Nonostante abbia già il secondo in vhs TUV, mi sono preso il set box con tutti e quattro i capitoli, rigorosamente uncut
Markus ebbe a commentare: Sarebbe da recuperare l'edizione italiana con montaggio e musiche diverse dall'originale, ma è impresa attualmente ardua!
ahimé sì. tempo fa giravan voci di una vhs ita ufficiale ma eran tutte fregnacce.
avrei a dire il vero trovato per vie concentriche chi ce l'ha su pellicola; da una parte dice d'essere in trattative con un paio di case, dall'altra per il master-reverse chiede ben 500€ in parte dovuti a copertura spese e in parte equipollenti all'ultra-rarità del prodotto. l'unica via indolore rimane, ammesso ce l'abbiano in saccocia, quella del CSC.
Sonoalcine
Anthonyvm
Herrkinski, Markus
Schramm, Undying