Uscite e tagli di Le facce della morte - Documentario (1978)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Anthonyvm
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski, Markus
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Schramm, Undying

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

12 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Gestarsh99 • 20/03/11 23:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in Blu-Ray Disc per Gorgon Video
    (SOLO AUDIO INGLESE 5.1 + SOTT. IN INGLESE):



    EXTRA

    * Commento audio del regista
    * Documentario
    * Scene eliminate
    * Trailer
    * Outtakes
  • Markus • 21/03/11 00:25
    Scrivano - 4775 interventi
    In questo caso cerco da sempre la versione italiana (che uscì al cinema) con montaggio differente e musiche di Daniele Patucchi.
  • Gestarsh99 • 21/03/11 18:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Purtroppo la "revisione" italiana del film non è mai uscita nemmeno in vhs.
    Può darsi però che ne esista una qualche copia telecinemata (io non l'ho mai vista comunque).
  • Buiomega71 • 21/03/11 18:46
    Consigliere - 25998 interventi
    Già, da noi in vhs uscì solo il nr.2 ( label TUV Universal video). Non amo molto i "mondo", ma questo mi ha sempre ispirato, sarà il tanfo di morte che emana. Chissà...
    Ultima modifica: 9/03/14 20:07 da Buiomega71
  • Markus • 21/03/11 19:26
    Scrivano - 4775 interventi
    Purtroppo la versione italiana è un mio cruccio da decenni e temo non potrò mai vedere per ovvi motivi. Speriamo almeno ci editino i più nostrani mondo movie dei Castiglioni brothers se non in blu-ray, almeno in dvd.
  • Schramm • 27/07/17 18:13
    Scrivano - 7694 interventi
    però però.

    Gestarsh99 ebbe a dire:
    * Scene eliminate
    * Outtakes

    potrebbero benissimo essere quelle utilizzate da morra nella versione italiana, elencate a suo tempo in curiosità. si affaccia quindi la possibilità di vederle, anche se scisse da una versione reimpastata a sé.

    domanderei a buio -che se non ricordo male acquistò questa edizione- un cortese confronto all'americana non appena ha modo o tempo :-*
  • Buiomega71 • 27/07/17 18:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    però però.

    Gestarsh99 ebbe a dire:
    * Scene eliminate
    * Outtakes


    potrebbero benissimo essere quelle utilizzate da morra nella versione italiana, elencate a suo tempo in curiosità. si affaccia quindi la possibilità di vederle, anche se scisse da una versione reimpastata a sé.

    domanderei a buio -che se non ricordo male acquistò questa edizione- un cortese confronto all'americana non appena ha modo o tempo :-*

    Io ho il cofanetto della Gorgon, che contiene tutti gli episodi della saga, ma non ha gli extra
  • Schramm • 27/07/17 18:20
    Scrivano - 7694 interventi
    come non detto, allora. :((
    grazie.
  • Markus • 27/07/17 20:07
    Scrivano - 4775 interventi
    Ho perso le speranze, Schramm. Nemmeno il CSC lo ha! Per puro scrupolo ho guardato alle Teche Rai ma, come puoi ben immaginare, ne ho cavato meno di zero.
  • Schramm • 28/07/17 17:21
    Scrivano - 7694 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Ho perso le speranze, Schramm. Nemmeno il CSC lo ha! Per puro scrupolo ho guardato alle Teche Rai ma, come puoi ben immaginare, ne ho cavato meno di zero.

    resta l'opzione bolognese, ma se non ricordo male ci provo già fauno. gli extras e gli outtakes non si trovano neanche su yt e su dailymotion. e avendo perso di vista il contatto che sosteneva di averlo pronto per il reverse da pellicola, direi che mi arrendo anch'io. :((
    Ultima modifica: 28/07/17 17:24 da Schramm
  • Fauno • 28/07/17 18:16
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per il momento è introvabile, ma non bisogna mai perdere la speranza.
  • Schramm • 28/07/17 18:32
    Scrivano - 7694 interventi
    se non ce l'hanno gli archivi nazionali è tostissima, fauno. anche perché i collezionisti se ne guardano bene dallo scucirlo riversato senza farlo pagare un chilo di pepite al metro... la cosa curiosa è che non l'ho visto circolare, neanche via p2p, neanche in altre lingue. in teoria le edizioni in francese, tedesco, spagnolo dovrebbero rispecchiare quella nostrana, se si trova una di queste dovrebbe essere più o meno fatta...