Discussioni su Le chiamo tutte anima mia...! - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 8/10/09 14:58
    Risorse umane - 7574 interventi
    Brigitte, Laura, Ursula, Monica, Raquel, Litz, Florinda, Barbara, Claudia, e Sofia le chiamo tutte... anima mia.
    Il debutto cinematografico della Villani

    Questo chilometrico titolo non è uno scherzo: rappresenta il primo film interpretato da Carmen Villani, pare ingaggiata per carenza di budget dallo stesso coniuge, anche regista (Mauro Ivaldi) come accadrà per (quasi) ogni suo ulteriore lavoro cinematografico.
    Compare, accreditato, l'infaticabile Massaccesi nel ruolo di direttore della fotografia.
    L'attrice era paricolarmente celebre, all'epoca, per essersi esibita a Sanremo al fianco di Domenico Modugno (Come stai).
    Ultima modifica: 12/02/21 08:47 da Zender
  • Undying • 8/10/09 17:09
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Undying ebbe a dire:
    La pellicola vinse il Premio Totò come miglior commedia dell'anno.


    Fonte?


    Dive Nude vol. 5 - Sexy made in Italy a cura di Gordiano Lupi
    Ultima modifica: 8/10/09 17:10 da Undying
  • Gugly • 8/10/09 17:18
    Portaborse - 4710 interventi
    ci stiamo dando ai film molto cul...turali, eh?
  • Undying • 8/10/09 17:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    ci stiamo dando ai film molto cul...turali, eh?

    Guarda Gugly che, a dispetto del titolo, questa è una vera commedia ;)
  • Undying • 8/10/09 20:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    Se è per questo non direi che sia un fatto degli ultimi giorni...
    Sono annni che, sul Davinotti ho, contribuito, e non me ne vergogno, all'inserimento di titoli appartenenti al sottogenere (amatissimo dal pubblico) della commedia sexy.

    Anche questo Anima mia (titolo lunghissimo nella sua integralità) dovrebbe invece essere conosciuto: basta cifrare il cast per capire che si tratta di una pellicola importante non solo per la Villani (che qua ha il primo ruolo consistente) ma per chi si vuole occupare di cinema italiano, in tutti i suoi aspetti e non solo in quelli alti.

    Il database del Davinotti si sta ampliando: ciò comporta anche la pazienza (che poi volendo si può benissimo sorvolare sui particolari/curiosità di questi film), per chi non apprezza certi "generi", di dover tollerare anche ciò che non piace.
    Ultima modifica: 8/10/09 20:18 da Undying