Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Su questa serie tv all'epoca ci furono molte polemiche, per lo più tra le due attici (una lo era l'altra era solo tette "per altro finte" e null'altro) la Lollo accusava la Dellera di non saper recitare e addirittura di essersi dovuta ridoppiare nella sua lingua per via della scarsa esperienza della Dellera.
Sono stata costretta, contrariamente ad abitudini contratte in Italia e all' estero, a doppiarmi nella mia lingua per l' inesperienza, di cui tuttavia mi rendo conto, della signorina Dellera.
Il resto della fredda guerra di battute tra le due lo potete leggere nell'articolo
I rapporti tra le due attrici furono così burrascosi che, in un'intervista rilasciata al quotidiano la Stampa nel 2009, a oltre vent'anni di distanza, la Dellera descriverà la Lollobrigida come "una persona molto competitiva, per niente umana, né generosa. Mi chiedo ancora oggi perché accettò di fare quel ruolo di madre, quando era chiaro che lei voleva fare ancora la figlia. C'era una scena in cui lei, da madre, doveva menarmi. Mi diede schiaffi veri, mi fece molto male. “Uso il metodo della verità", si giustificò. In un'altra scena doveva tirarmi delle forbici addosso. Patroni Griffi la fermò. Aveva capito tutto. “Gettale contro il muro, se no l'ammazzi
Cosa che ricordo ora, è che a seguito di tutta la querelle la Loren apposta rifece la serie per la tv della Ciociara che venne fuori una porcheria peggio di questa, tantè che la stessa a distanza di anni disse:
La Ciociara changed life. Shooting in 1988 the remake for television was however a mistake.
Sophia Loren ( Girare il remake televisivo fu un errore)
Lucius • 8/07/16 19:34 Scrivano - 9052 interventi
Mah! A me la colonna sonora è piaciuta e il regista lo considero tutt'altro che mediocre, ma questa fiction non l'ho vista e quindi non aggiungo altro.
Ruber