Discussioni su La llamada del sexo - Film (1977)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/09/17 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 12/09/17 01:34
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Il titolo è uno spasso perché ci sta come poche altre volte mi è capitato di notare.
    Ha di buono che è un film sia per collezionisti che per amanti del trash.

    Quello che mi ha fatto morir dal ridere sono la figura e il ruolo di Andres Garcia, come leggerete, ma ancor più perché sembra appena "digerito" e forse "rimesso" da Tintorera.
    Straordinario poi l'attore che interpreta Dino, che fra l'altro non era neanche accreditato. Si chiama Don Forrest, ma per me è un nome americanizzato.
  • Ciavazzaro • 13/09/17 01:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Ancora lodi carissimo.

    Altro titolo nella mia lista delle visioni, da anni, e prima e poi colmerò la lacuna.

    Ricordo ancora l'intervista a Hilton in cine70 in cui ricorda che lasciò il set perchè non pagato, e che quindi dovettero usare una controfigura per finire il film !
  • Fauno • 13/09/17 16:18
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    In effetti si vede che è un budget limtatissimo, ma chiunque ormai sa che io valuto centomila volte di più le idee che le tecniche cinematografiche, e di idee buone ce ne sono parecchie. Ma chi come me ha visto e apprezzato Tintorera non può non rimanere esterrefatto, anche perché alla prima visione non avevo capito di botta quale ruolo avesse quest'uomo con una vestaglia da santone, e una volta di più dico "ma che rovinata si è preso Hilton in MIO CARO ASSASSINO? la stessa che Milian si è presa in NON SI SEVIZIA UN PAPERINO", perché qui sebbene Hilton sia a pezzi per tutto il film è comunque in un ruolo consono a lui e va sempre bene, mentre là è assolutamente fuori ruolo, quindi lo sfacelo è assoluto...

    P.S. Ti ho mandato un messaggio sulla casella Davibook
  • Lucius • 13/09/17 21:03
    Scrivano - 9051 interventi
    Tintorera è girato più che bene. Non per nulla in alcuni stati è considerato un cult movie.
    Ultima modifica: 13/09/17 21:08 da Lucius
  • Ciavazzaro • 21/09/17 00:45
    Scrivano - 5591 interventi
    Ho sempre pensato che il basso budget stimoli la creatività.

    Tutti quei bellissimi low-budget thriller e horror degli anni 50, girati con pochissimi soldi, ma con trame creative e complicate (in positivo).

    p.s. ti ho risposto sul davibook !
    Ultima modifica: 21/09/17 01:16 da Ciavazzaro