Discussioni su La fattoria maledetta - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Magnetti • 9/11/09 10:43
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Dopo aver letto la critica del Puppigallo, ho notato che il regista è l'attore che in Ufficiale e gentiluomo interpretava Sid Worley, l'amico di Richard Gere che si suicidava verso la fine del film. Ho verificato su www.imdb.com e ne ho avuto conferma (http://www.imdb.com/name/nm0001418/). Ha girato in tutto tre film, di basso livello (incluso una sorta di plagio a Indiana Jones, a cominciare dalla locandina). Da non confondere con Keith David, prolificissimo attore di colore che ricordo nei panni del padre di Mary in Tutti pazzi per Mary.
  • Ruber • 10/10/12 15:33
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    E' una bufala che ha girato per anni e che voleva che il film fosse stato girato in una villa/fattoria nei dintorni di Roma come riporta anche imdb, non e vero niente.

    Il film di low budget è stato girato nella fattoria dello stesso Keith proprio a Tellico Plains, piccola cittadina rurale del Tennessee.

    Mentre alcuni interni pare siano stati girati effettivamente a Roma, anche se su questo ci andrei cauto e bisognerebbe avere quanto meno delle conferme da persone che hanno lavorato al film.

    La bufala ha potuto avere questo tipo di "lunga vita" perchè per anni si è asserito che Fulci fosse coinvolto nel film, mentre da quello che si sa pare avrebbe avuto solo una piccola influenza su degli effetti speciali che dal dire che è stato produttore ce ne va molto.

    Se mai sarebbe interessante trovare la fattoria di Tellico dove fu girato, ma la trovo dura, io ci provai la scorsa estate e con scarsi risultati, anche al fronte di ricerche in rete sulla natia terra di Keith.
    Ultima modifica: 10/10/12 17:05 da Ruber
  • Zender • 10/10/12 19:32
    Capo scrivano - 47790 interventi
    Non ho il film né l'ho mai visto, non è che possa dire niente. E' curiosa come storia.
  • Ruber • 29/04/14 01:37
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Posterò gli screen, la cittadina del Tennesee è coperta da street, ma tutte le volte che ho cercato di trovare sta benedetta fattoria in quel buco di paese non ne sono venuto a capo.
    Ultima modifica: 29/04/14 07:31 da Zender
  • Bergelmir • 29/04/14 09:50
    Galoppino - 211 interventi
    Ruber ebbe a dire:

    La bufala ha potuto avere questo tipo di "lunga vita" perchè per anni si è asserito che Fulci fosse coinvolto nel film, mentre da quello che si sa pare avrebbe avuto solo una piccola influenza su degli effetti speciali che dal dire che è stato produttore ce ne va molto.


    In questo film Fulci lavorò sicuramente agli effetti speciali (sotto lo pseudonimo di Louis Fulci) insieme a Franco Ruffini. Se ne può vedere l'influenza in alcuni dettagli, per esempio la frutta contaminata.

    Però in effetti il film fu una coproduzione USA-Italia, in cui il contributo italiano fu importante, ma la parte esecutiva era Assonitis, non certo Fulci.
  • Ruber • 30/04/14 15:07
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Che la fattoria sia li e dato per scontato, che sia poi un impresa cercarla a quasi trent'anni di distanza e un altra.