Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Lucius • 3/12/09 03:43 Scrivano - 9052 interventi
In Giappone il film è conosciuto come Demonzu 4 (Demoni 4).
Lucius • 28/03/10 18:38 Scrivano - 9052 interventi
Manca Antonella Vitale dal cast.
Zender • 28/03/10 20:31 Capo scrivano - 49285 interventi
Ok, inserita. Preciso una cosa Lucius: non è che manca SOLO Antonella Vitale. I nostri cast non sono mai completi, quindi se non trovi un attore è semplicemente perché ci siamo fermati prima nell'elenco del cast.
Lucius • 28/03/10 20:45 Scrivano - 9052 interventi
Perfetto, ma cosi se si fa una ricerca su Antonella Vitale, almeno è più precisa.Grazie per la precisazione.Ciao
Lucius ebbe a dire: Fabiodm102, che scanner usi per gli lp?
E' ingombrante, tipo quelli da ufficio?
Grazie.Ciao. Non vorrei deluderti ma uso uno scanner normale... scannerizzo a pezzi e poi unisco tutto con photorshop.
Lucius ebbe a dire: Tra i gadgets del film dell'epoca, la statuetta del monaco, a tiratura limitata.
(Non dalla mia collezione).
La trovo spettacolare!
Non fosse che colleziono già di tutto e lo spazio si restringe sempre più, mi metterei anche a recuperare modellini come quello da te mostrato.
Che afflati di bontà originano dal cinema di genere!!!!
Lucius • 17/10/16 17:07 Scrivano - 9052 interventi
Mco ebbe a dire: Lucius ebbe a dire: Tra i gadgets del film dell'epoca, la statuetta del monaco, a tiratura limitata.
La trovo spettacolare!
Non fosse che colleziono già di tutto e lo spazio si restringe sempre più, mi metterei anche a recuperare modellini come quello da te mostrato.
Allora per farti contento prossimamente posto qualcosa del genere dalla mia di collezione ..
Lucius ebbe a dire: Mco ebbe a dire: Lucius ebbe a dire: Tra i gadgets del film dell'epoca, la statuetta del monaco, a tiratura limitata.
La trovo spettacolare!
Allora per farti contento prossimamente posto qualcosa del genere dalla mia di collezione ..
Grazie Lucius, ogni qualvolta scorgo anche in altri la passione che trasuda vado in estasi.
Oltretutto leggo con attenzione e stima ogni tuo intervento, per cui il piacere sarà ancora più gaudioso...
Lucius • 17/10/16 19:26 Scrivano - 9052 interventi
Grazie Mco, stima del tutto ricambiata al 100%.
E lo dico con estrema sincerità.
Raremirko • 19/10/16 00:06 Call center Davinotti - 3863 interventi
Dove si poteva prendere la statuetta?
Lucius • 19/10/16 01:04 Scrivano - 9052 interventi
Da Profondo Rosso in Via dei Gracchi a Roma. Solitamente a tiratura limitata e numerata, realizzate da Stivaletti (non so se anche questa è stata creata da lui). Quella che posterò nei prossimi giorni (direttamente dalla mia collezione) si.
Raremirko • 19/10/16 01:10 Call center Davinotti - 3863 interventi
Lucius ebbe a dire: Da Profondo Rosso in Via dei Gracchi a Roma. Solitamente a tiratura limitata e numerata, realizzate da Stivaletti (non so se anche questa è stata creata da lui). Quella che posterò nei prossimi giorni (direttamente dalla mia collezione) si.
Al nord c'è il Blood buster, che tratta di cose simili, magari ce l'hanno.
Lucius • 19/10/16 01:20 Scrivano - 9052 interventi
Solitamente vengono dall'entourage di Argento (Cozzi-Stivaletti, ecc) tipo il teschio di Inferno postato tempo fa.C'è un merchandising con diritti. Il teschio di Inferno ad esempio riportava l'incisione o l'adesivo di Profondo rosso. Quella che posterò, appena ho tempo, dalla mia collezione, ha l'autografo di Stivaletti inciso su una targa di rame ed è a tiratura limitata. Ne esistono solo 1000 pezzi. Poi col tempo può capitare anche che qualche collezionista se ne disfa e lo metta in vendita sul noto portale di vendite on-line. Non credo si possano trovare anche in altri negozi, ma potrei sbagliarmi.
Argento e Soavi omaggiano esplicitamente il Polanski de Rosemary's baby nella scena dell'amplesso tra la Cupisti e il demone... in particolare durante il raduno satanico, rappresentato stilisticamente uguale: qui la Cupisti, là la Farrow nude e con satanisti intenti a decorarne il corpo.
Se si confronta la sequenza con quella al minuto 46 del film Rosemary's baby si potrà notare come persino la colonna sonora sia esplicitamente riprodotta in maniera pressoché identica.
Noncha17 • 30/01/17 01:11 Pulizia ai piani - 1066 interventi
A dire il vero, gli omaggi(?) possono essere addirittura 3! Io, oltre a quello, c'ho visto anche La casa dalle finestre che ridono (il restauro in chiesa..) e la stanza chiusa di The Keep - La fortezza.
Verissimo. Rivedendo il film di Polanski ci si rende conto di come nel film La chiesa la scena menzionata venga ricostruita non solo visivamente ma anche mediante ricostruzione della traccia sonora, dando quindi chiara evidenza delle intenzioni degli autori che almeno in questo caso non intendono copiare ma, appunto, rievocare.
Mi pare meno evidente invece, anche se certo, il rimando a La casa dalle finestre che ridono.
Di The keep invece non ricordo avendolo visto davvero tanto tempo fa...
Siska80
Undying, Fedeerra, Teddy
Bruce, Rickblaine, Losciamano, Greymouser, Trivex, Buiomega71, Lupus73, Caveman, Occhiandre
Hackett, Von Leppe, Zardoz35, Tomastich, Myvincent, Taxius, Minitina80, Bergelmir, Jena
Il Gobbo, Cotola, Supercruel, Enzus79, Lucius, Rambo90, Max renn, Zender, Jurgen77, Dave hill, Noncha17, Gabigol, Magi94, Leandrino, Marcel M.J. Davinotti jr.
Stubby, B. Legnani, Herrkinski, Homesick, Daniela, Magerehein
Sunchaser, Ilfigo, Il koreano, Piero68, Mdmaster, Maik271, Ronax, Rufus68, Noodles