Fauno • 19/04/11 11:47
Formatore stagisti - 2764 interventiNon vado oltre nella discussione perchè come ormai sapete sono abituato a rivederli e a commentarli prima di pronunciarmi.No Columbo,non è una questione di palato fine,perchè anch'io quando l'ho avuto a portata di mano per la prima volta me ne sono ben guardato dal farmene una copia e men che meno di apprezzarlo...ho cambiato tendenza quando ho cominciato ad apprezzare la follia di Deodato,che si badi bene è ben lontano dall'essere uno dei miei registi preferiti,ma è la cattiveria gratuita,patologica,il gusto di seviziare,far del male,ma alla fine sfondare proprio la psiche dei personaggi e dello spettatore...da questo punto di vista ce ne son pochi di registi italiani estremi come lui.Più che per la bellezza del film lo si apprezza per questo stile,e in questo film non c'è solo il dolore fisico,ma anche l'angoscia,l'ossessione,la claustrofobia,l'ironia,il doppiogioco...Ma che a te non sia piaciuto lo capisco benissimo e mai ti biasimerò per questo.Ma vedrai che anch'io quando lo commenterò darò un giudizio medio,perchè personalmente preferisco ad esempio Ondata di piacere dello stesso regista.Grazie comunque dell'intervento.FAUNO.
Ultima modifica: 19/04/11 11:49 da
Fauno
Undying, Stubby, Fauno, Jdelarge
Herrkinski, Rambo90, Tomastich, Markus, Mdmaster, Rufus68, Victorvega, Ultimo, Bubobubo, Fedeerra, Gianl, Diamond, Sonoalcine
Ciavazzaro, Funesto, Giacomovie, Beatgiva, Myvincent, Ryo, Sabryna, Maik271, Didda23, Pinhead80, Noodles, Rebis
Ghostship, Trivex, Daidae, Capannelle, Giùan, Redeyes, Alex75, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Homesick, Cotola, Luchi78, Minitina80
Jena