Buiomega71 • 25/06/13 16:31
Consigliere - 27552 interventi Zender ebbe a dire:
Eh sì, ho sentito. Un uomo simbolo di certa fantascienza d'epoca, nonché autore del bellissimo Io sono Helen Driscoll (A stir of echoes), dal quale è stato tratto il buiesco Echi mortali.
Esattamente. Non essendo un lettore non so come scriveva Matheson (che comunque ha dato molto al cinema di SF)
Peccato aprire il post con uno dei più brutti, noiosi e insulsi film mai girati da lui tratti, il tedioso (per usare un eufemismo)
L'ultimo Uomo Della Terra. Io avrei aperto quello di
Echi Mortali, mio super personal cult, ma tant'è...
Avrà anche anticipato
Le Notti romeriane, o saranno spettrali le location dell'EUR, ma come film,
L'ultimo Uomo Della Terra, è di una noia abissale, quasi catartica, datatissimo e insopportabile (pure Prince mi e parso odioso), che non vale un inquadratura del "remake" di Sagal,
1975, quello sì bello tosto e frizzante...
I film che ho amato (e che amo) tratti (o scritti) da lui:
Radiazioni BX-Distruzione Uomo
Dopo La Vita
Trilogia Del Terrore
1975: Occhi Bianchi Sul Pianeta Terra
Echi Mortali
Per il resto, adieu mister Matheson...
Pesten
Cotola, Matalo!, Mco, Il Dandi, Anthonyvm
Lovejoy, Flazich, Pigro, Deadmarcio, Lupoprezzo, Von Leppe, Mickes2, Nicola81, Pessoa, Pinhead80, Diamond
Puppigallo, Capannelle, Il Gobbo, Homesick, Manulele81, Straffuori, Brainiac, Daniela, Caesars, Disorder, Maik271, Polato m., Rufus68, Minitina80, Jdelarge, Reeves
Undying, Stubby, B. Legnani, Ryo, Saintgifts, Myvincent, Lythops, Noodles, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Kinodrop
Buiomega71