Discussioni su L'insegnante - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

27 post
  • Zender • 1/02/10 07:46
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Ok, fatto.
  • Funesto • 1/02/10 15:33
    Fotocopista - 1415 interventi
    Grazie. Anche perchè dare ** ad un film di cui non ho parlato male mi pare poco concordante.
  • Rogerone • 15/09/13 22:47
    Galoppino - 178 interventi
    chiedo a Zender un favore, una sua opinione del film (con il voto magari) e se è possibile sapere i voti di Undying e del Gobbo (che essendo preistorici non sono visibili).

    chiedo questo perché : ho rivisto il film ieri, devo dire che alla prima visione (all'epoca del mio voto) l'ho trovato non pessimo, gradevole considerato il genere, con interessanti spunti ma un po incompiuto.
    Mi è parso un po lento, come se mancasse qualcosa, come se non si fossero sfruttate delle potenzialità di base niente male.

    rivedendolo una seconda volta, tutto sommato ho apprezzato anche una buona costruzione del film, superiore alla media di quel genere.
    Con tutti i suoi limiti, il film ha un senso ed è ben costruito. Anche se confermo, si poteva sfruttare meglio un cast notevole.

    Insomma mi sembra superiore al **, ma non un **! pieno.
    Ultima modifica: 15/09/13 22:50 da Rogerone
  • Zender • 16/09/13 08:17
    Capo scrivano - 47813 interventi
    Io l'ho visto troppo tempo fa per assegnarli ora un pallinaggio "valido". Ricordo che non mi piacque granché ma ritengo tu abbia un bel po' di giudizi su cui riflettere e che sono sicuramente più attendibili di un mio pallinaggio dato a distanza di tanto tempo. I voti del Gobbo e di Undying sono (essendo due uguali) *!, ** o **! per entrambi, ma è impossibile stabilirli con esattezza proprio perché un tempo si mettevano solo freccia o uguale.
  • Marite • 19/10/13 15:54
    Disoccupato - 9 interventi
    Salve, qualcuno mi può confermare se Francesca Romana Coluzzi (che nel film interpreta l'energica mamma di Alfredo Pea, preoccupata della sua virilità) è doppiata da Gianfranco D'Angelo? Grazie.

    Altra domanda: chi è la doppiatrice "storica" della Fenech?
    Ultima modifica: 19/10/13 17:17 da Marite
  • Donnins • 13/06/21 22:10
    Galoppino - 13 interventi
    Sinceramente non è film della commedia all'italiana da sufficienza, anzi lo trovo il classico film pecoreccio con trama inesistente, peccato perchè il cast era veramente eccezionale infatti a parte vedere la meravigliosa Fenech mostrare le sue grazie e qualche battuta dei grandi Carotenuto, D'Angelo e Delle Piane per il resto uno dei peggiori film di questo genere, Vitali, D' Amato e Pea non fanno assolutamente ridere, poi Alfredo Pea conciato con quella pettinatura da metallaro è veramente brutto.
    Ultima modifica: 14/06/21 07:53 da Zender
  • Donnins • 14/06/21 19:58
    Galoppino - 13 interventi
    Marite ebbe a dire:
    Salve, qualcuno mi può confermare se Francesca Romana Coluzzi (che nel film interpreta l'energica mamma di Alfredo Pea, preoccupata della sua virilità) è doppiata da Gianfranco D'Angelo? Grazie.

    Altra domanda: chi è la doppiatrice "storica" della Fenech?
    Francesca Romana Coluzzi è stata doppiata da Oreste Lionello, la doppiatrice storica della Fenech era Vittoria Febbi, ma non ha doppiato la Fenech nel film L'Insegnante