Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 26/03/08 07:27 Capo scrivano - 49274 interventi
Ciavazzaro ebbe a dire: E' il suo vero nome o uno pseudonimo.
Geppo ebbe a rispondere: Ciccio Pasticcio è uno pseudonimo. Il suo vero nome non lo so proprio. Mi spiace Geppo, non ho proprio idea di quale sia il vero nome dell'attore...
B. Legnani • 26/03/08 17:13 Pianificazione e progetti - 15262 interventi
Geppo ebbe a dire: Ciavazzaro ebbe a dire: E' il suo vero nome o uno pseudonimo.
Ciccio Pasticcio è uno pseudonimo. Il suo vero nome non lo so proprio.
Sto facendo una ricerca. Per ora ho scoperto che esistono anche VHS con lui.
Zender • 27/03/08 07:32 Capo scrivano - 49274 interventi
Partiamo con le copertine di 4 cassette firmate Ciccio Pasticcio (direttamente dalla Geppo collection):
Zender • 27/03/08 07:47 Capo scrivano - 49274 interventi
Se poi Legnani riuscirà a raccogliere notizie su Ciccio Pasticcio dalla sua vasta rete informativa potrebbe anche uscirne un approfondimento, perché qui in Davinotti girano anche due mp3, del divin Pasticcio... che potremmo allegare insieme ai titoli delle canzoni...
Geppo • 27/03/08 09:57 Call center Davinotti - 4356 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Geppo ebbe a dire: Ciavazzaro ebbe a dire: E' il suo vero nome o uno pseudonimo.
Ciccio Pasticcio è uno pseudonimo. Il suo vero nome non lo so proprio.
Sto facendo una ricerca. Per ora ho scoperto che esistono anche VHS con lui.
Sì, esatto. Esiste una VHS canadese (in NTSC) di Ciccio Pasticcio con le sue scenette.
Don Masino • 26/09/08 15:27 Galoppino - 279 interventi
Un grazie anche al carissimo Geppo ( ormai è come se lo conoscessi, con tutte le copertine che ha postato, "dalla Geppo collection di Germania"). Su internet non esisteva proprio niente di Ciccio Pasticcio e io ne avevo sentito parlare solo in relazione appunto a questo film. Mai più pensavo fosse arrivato a fare tutte quelle cassette!!!
Geppo • 27/09/08 10:09 Call center Davinotti - 4356 interventi
Grazie Don Masino, mi fa piacere che l'approfondimento su Ciccio Pasticcio sia stato gradito.
Vi passerò altre eventuali "chicche" targate GEPPO COLLECTION.
Zender • 27/09/08 10:37 Capo scrivano - 49274 interventi
Ovviamente mi aggiungo anch'io alle congratulazioni: anche solo vedere tutte quelle copertine (con quella faccia lì!) è uno spasso. Lunga vita a Geppo, sicuramente tra i davinottici più valenti e preziosi.
Sul sito di Nocturno, Davide Pulici riporta a proposito di un fantomatico L'esorciccio contro King Kong
"Ciccio Ingrassia l'aveva pianificato come sequel del proprio cult e a sentire suo figlio Giampiero ne sarebbe stato ideato e forse approntato anche un teaser-poster: Da una parte c'era mio padre, l'esorciccio, con un crocefisso e dall'altra King Kong che stringeva nel pugno, al posto di Jessica Lange, Franco Franchi.
Se ne parla negli extra del dvd Cinekult di I due pericoli pubblici"
Caesars ebbe a dire: Sul sito di Nocturno, Davide Pulici riporta a proposito di un fantomatico L'esorciccio contro King Kong
"Ciccio Ingrassia l’aveva pianificato come sequel del proprio cult e a sentire suo figlio Giampiero ne sarebbe stato ideato e forse approntato anche un teaser-poster: “Da una parte c’era mio padre, l’esorciccio, con un crocefisso e dall’altra King Kong che stringeva nel pugno, al posto di Jessica Lange, Franco Franchi”.
Se ne parla negli extra del dvd Cinekult di I due pericoli pubblici"
Sarebbe un colpaccio recuperare questo fantomatico poster!
Me lo immagino di una trasheria inimmaginabile, una locandina del tipo Megaloman vs Godzilla...
Un mio amico mi ha prestato il suo dvd, ma credetemi, a metà (quando Ciccio "esorcizza", o meglio sarebbe dire tenta di esorcicciare, la figlia del sindaco) non c'è l'ho fatta più!
Altro che trash...In una parola...IGNOBILE, sotto tutti i punti di vista!
B. Legnani • 1/02/13 22:54 Pianificazione e progetti - 15262 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Un mio amico mi ha prestato il suo dvd, ma credetemi, a metà (quando Ciccio "esorcizza", o meglio sarebbe dire tenta di esorcicciare, la figlia del sindaco) non c'è l'ho fatta più!
B. Legnani ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Un mio amico mi ha prestato il suo dvd, ma credetemi, a metà (quando Ciccio "esorcizza", o meglio sarebbe dire tenta di esorcicciare, la figlia del sindaco) non c'è l'ho fatta più!
Concordo.
Mai capìto il culto che ha.
Stessa domanda che mi sono posto io, Buono...
Dire che e inguardabile e poco, tanto e vero che ho smesso a metà.
Poi per carità, avrà i suoi estimatori.
A questo punto duecentomilavolte meglio questo, che a confronto sembra girato da Neri Parenti!
Zender • 2/02/13 08:15 Capo scrivano - 49274 interventi
Non sono affatto d'accordo. L'esorciccio vede una delle più travolgenti interpretazioni di Banfi, lui sì davvero indemoniato e incontrollabile. Capisco che possa apparire un po' imbarazzante qualche scena di esorcicciata, che ci sia qualche lungaggine evitabile e scene di dubbio gusto; ma c'è anche qualche bel colpo di genio come l'incipit nel "deserto" e una coraggiosa rilettura del capolavoro di Friedkin in chiave folkloristico ruspante strapaesana che resta tutto sommato unica. Da qui la fama di cult, a cui ha sicuramente contribuito uno dei titoli più azzeccati della nostra storia cinematografica (con tanto di traduzione "internazionale", "The exorciccio"), che da solo fa metà della fama, credo.
Per carità, Zender... Come ho scritto sopra, avrà i suoi estimatori.
Personalmente di cinema ci ho visto lo zero assoluto, farsaccia pecoreccia squallidissima a livelli infimi e amatoriali (e se non ho resistito fino in fondo, un motivo c'è!)
Zender • 4/02/13 08:21 Capo scrivano - 49274 interventi
Scusa Buio, hai detto di aver visto mezzo film e lo commenti? Non mi pare molto corretto, francamente... Questo è il modo perfetto perché alllora tutti si guardino pezzi di film e commentino in base all'odio per il film stesso fregandosene pure di guardarselo, magari.
Zender ebbe a dire: Scusa Buio, hai detto di aver visto mezzo film e lo commenti? Non mi pare molto corretto, francamente... Questo è il modo perfetto perché alllora tutti si guardino pezzi di film e commentino in base all'odio per il film stesso fregandosene pure di guardarselo, magari.
L'ho visto Domenica pomeriggio ( l'altra metà)
Leggi sopra il post che risale a Venerdi notte, e vedi a quando ho fatto il commento...
Magari ho usato il FF in certe scene (sarei l'unico a farlo?)
Prima di scrivere certe cose, magari, formula meglio la domanda caro Zender...
Zender • 4/02/13 09:50 Capo scrivano - 49274 interventi
E' proprio perché ho letto, caro Buio. Non hai mai scritto di averlo finito quindi pensavo che non l'avessi fatto, soprattutto perché mi pareva che per te il vedere un film fosse un'esperienza da preparare giorni prima preparandosi eccetera; poi mi guardi un film spezzandolo a metà; non mi sembrava da te, tutto qui.
E poi che c'entra il "non sarei l'unico a farlo"? Non saresti neanche l'unico che commenta senza aver visto il film per intero, se è per questo, o che li commenta senza magari nemmeno averlo visto. Chissà quanti. Solo perché non saresti l'unico ti sembrerebbe l'atteggiamento corretto? Non so...
Zender ebbe a dire: E' proprio perché ho letto, caro Buio. Non hai mai scritto di averlo finito quindi pensavo che non l'avessi fatto, soprattutto perché mi pareva che per te il vedere un film fosse un'esperienza da preparare giorni prima preparandosi eccetera; poi mi guardi un film spezzandolo a metà; non mi sembrava da te, tutto qui.
E poi che c'entra il "non sarei l'unico a farlo"? Non saresti neanche l'unico che commenta senza aver visto il film per intero, se è per questo, o che li commenta senza magari nemmeno averlo visto. Chissà quanti. Solo perché non saresti l'unico ti sembrerebbe l'atteggiamento corretto? Non so...
Alcuni film (casi rarissimi, come questo) li "vivo" in maniera differente rispetto agli altri (che per me rappresentano il 99%)
Solo perchè mi hanno prestato il dvd, altrimenti non avrei mai guardato il film in questione.
Bullseye2
Don Masino, Pol, Lovejoy, Disorder, Piero68, Jurgen77, Michelino
Homesick, Ciavazzaro, Harrys, Daidae, Stefania, Giùan, Graf, Von Leppe, Markus, Azione70, Smoker85, Siska80, Vito
Fabbiu, Renato, Undying, Pstarvaggi, Ale56, Cangaceiro, Enzus79, Trivex, Vawe, Mdmaster, John trent, Gabrius79, Claudius, Herrkinski, Pessoa, Reeves, Anthonyvm, Schramm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Lercio, Galbo, Rickblaine, Puppigallo, Vanadio, Il Dandi, Rambo90, 124c, Saintgifts, Il Gobbo, Ramino, Panza, Digital, Victorvega, Jena, Katullo
Caesars, Giuliam, Didda23, Faggi, Rufus68, Noodles
B. Legnani, Matalo!, Buiomega71