Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Killer in viaggio - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/06/13 23:53
    Scrivano - 7818 interventi
    wheatley mi ha sempre lasciato perplesso (down terrace) o insoddisfatto (kill list), ma questa volta colpisce nel segno alla grande lasciandosi alle spalle le criptiche alogie studiate a tavolino (merito anche della sopraffina sceneggiatura, che va via verticale e poco concede alla contorsione) e non raccontando nulla che non sia già stato visto ma trovandosi del tutto a suo agio col vecchio.
    commento a breve. intanto, fortemente consigliato.

(saintjust, sei la stessa SJ che anni fa scriveva su nocturno specie in zona mattatoio?)
    Ultima modifica: 9/06/13 23:53 da Schramm
  • Saintjust • 10/06/13 19:36
    Galoppino - 3 interventi
    Io l'ho trovato sorprendentemente fresco! :D
    Il protagonista, in una delle situazioni, m'ha ricordato me stesso.
    Wheatley era già stato originale in "Unearthed" e qui si riconferma, facendomi pure ridere in un paio di scene!
    Poi non voglio passare sotto silenzio la presenza di "Tainted love" e "The power of love" che impreziosiscono l'operazione! :)

PS: Schramm, pur conoscendo alcuni "articolisti" di Nocturno, direi di no, nessuna parentela con SJ ;)
  • Schramm • 10/06/13 19:53
    Saintjust ebbe a dire:
    Il protagonista, in una delle situazioni, m'ha ricordato me stesso

O_O

Saintjust ebbe a dire:
    Wheatley era già stato originale in "Unearthed" e qui si riconferma, facendomi pure ridere in un paio di scene!

si? io non ce l'ho mai fatta a ridere a parte la scena col cane verso la fine chiamato in due modi diversi. per il resto trovo che il bleak mood sopravanzi le tentazioni della commedia. si sorride mentalmente, ma non si fa a tempo a sorridere anche esteriormente che arriva il gelo che smorza tutto.

quanto all'originalità, trovo che wheatley viaggi molto meglio rielaborando canovacci iper-rodati come questo che non quando presta la regia a sceneggiature lambiccate come le precedenti.

Saintjust ebbe a dire:
    Poi non voglio passare sotto silenzio la presenza di "Tainted love" e "The power of love" che impreziosiscono l'operazione! :)

si la ost per quanto piaciona spacca davvero, ed è scaltramente utilizzata. i momenti con neu e popol vuh sono da brividi. e anche i FGTH usati così...
  • Saintjust • 10/06/13 22:56
    Galoppino - 3 interventi
    Guarda, mettendomi qui a pensare non mi viene nessun titolo simile a questo che posso aver visto negli ultimi, diciamo, 10 anni.. :)

M'han colpito quelle due canzoni perché giungono inaspettate; per me è stato un po' come in "Holy motors" quando parte la "Godzilla march" :D

Continuerò a tenere d'occhio il ragazzo ;)

PS: non esiste nel forum un posticino dove infilare le nostre "top qualsiasi genere"? :D
  • Schramm • 10/06/13 23:11
    Saintjust ebbe a dire:
    Guarda, mettendomi qui a pensare non mi viene nessun titolo simile a questo che posso aver visto negli ultimi, diciamo, 10 anni.. :)

ripensaci meglio: in fin dei conti il film ripercorre quella pista che porta da SPOILER psychos in love a god bless america FINE SPOILER (ma senza la comicità demenziale del primo né il programmatico moralismo del secondo)

Saintjust ebbe a dire:
    PS: non esiste nel forum un posticino dove infilare le nostre "top qualsiasi genere"? :D

sì c'è un topic chiamato CLASSIFICHE DAVINOTTIANE ;)
    Ultima modifica: 10/06/13 23:12 da Schramm
  • Didda23 • 10/06/13 23:37
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Davinottiche, non davinottiane;)
  • Schramm • 12/06/13 20:21
    il film è da oggi nelle sale con il criminale spoiler di titolo killer in viaggio. vabbè.