Gestarsh99 • 19/10/12 19:38
Scrivano - 21543 interventiQuesto redneck-horror britannico lo stavo attendendo da più di un anno ma adesso che ho saziato la mia curiosità mi accorgo che la pancia è quasi vuota...
Troppo disordinato e indeciso su che strada imboccare, Alex "Culla della paura" Chandon cucina in pentola un grosso minestrone di ipersadismo torture (con taluni sfx splatter che fanno male anche al di qua dello schermo), cattiveria discriminatoria sbilanciata e caricaturale contro gli hillbilly inglesi ("Inbred" è appunto il vocabolo che si usa per designare quanti fanno parte di comunità chiuse dedite alle unioni consanguinee) e buffonerie da palcoscenico gettate lì senza un'idea composita e organica.
I riferimenti cinefili si sprecano, accavallando alla rinfusa i nomi di Tim Sullivan, Tobe Hooper, Rob Zombie, James Watkins, Wes Craven, Roger Watkins e persino il Kubrick più teatrale e "meccanico", ma a fine spettacolo ci si accorge di aver fatto solo un giro a stomaco vuoto sulle colline russe del blood-&-shit (e quanta shit, un distributore intero...)
Insomma, delusione grossa.
Lo consiglio però a Buio, che credo gradirà parecchio la somma di ingredienti forti che ingolfa il prodotto.
Hackett
Greymouser, Rufus68
Gestarsh99, Schramm, Pumpkh75, Anthonyvm