Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
I titoli di testa di questo film mi hanno aperto gli occhi su una svista di cui non mi ero mai accorto: avevo sempre sbadatamente dato per scontato che il cognome del pupillo warholiano fosse "Dalessandro", quando invece quello corretto era "Dallesandro". Probabilmente, all'origine, il cognome di famiglia era "D'Alessandro", poi storpiato da una di quelle errate trascrizioni anagrafiche in cui incapparono molti nostri compaesani emigrati negi Usa durante i due scorsi secoli (tra cui anche gli avi del nostro Joe).
P.s.: A tal proposito, Zender, dovresti per favore correggere il cognome dell'attore nei miei due commenti a Fango Bollente e L'ambizioso. Thanks!
Zender • 19/04/14 07:55 Capo scrivano - 49304 interventi
Consolati Gest, si tratta dell'errore più comune qui sul Davinotti, secondo solo all'intramontabile "Johnny Deep". Ne avrò corretti a pacchi e mi accorgo che anche qui era stato già corretto, per dire, mentre in L'ambizioso uno era scritto giusto e due sbagliati, evidentemente sfuggitimi :)
Non so se hai mai visto su La7 l'imitazione che fa Crozza di Briatore: in pratica gli fa pronunciare termini stranieri e nomi di personaggi noti tutti storpiati (tipo Gionni Dipp, Vanessa Infostrada, Mahatma Fendi, Gabriel Garcia Market, etc.)
Zender • 20/04/14 08:50 Capo scrivano - 49304 interventi
Aaah, no, ok, non ricordavo in effetti, per quanto ricordi l'imitazione di Briatore. vanessa Infostrada non è male :)
Veramente un bel film con scene crude o cruente,grandissimo il protagonista e i suoi amichetti tutte facce da veri bulli di periferia, anche se secondo me una parte stupenda la fa'la moglie che incarnala disperazione in maniera veramente realistica bravissima Magali Noël
https://it.wikipedia.org/wiki/Magali_No%C3%ABl
varie fonti affermano la morte del regista sapete nulla???
Bello sì il film, ed è stato il mio primo commento.
Mi vien male a pensare ai calci nelle palle che si è preso il ragazzino agli autoscontri...Peggio delle tenaglie al professore ne I ragazzi della Roma violenta.
Gmriccard, Il Dandi
Fauno
Renato, Mco, Nicola81
Cinevision, Furetto60, Mark
G.enriquez, Tomastich, Nando, Dusso, Lucius, Manfrin, Gestarsh99, Rufus68, Trivex
Daidae, Homesick, Deepred89, Noodles, B. Legnani, Caesars, Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela