Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Virgolettando quel "cocente" ho voluto sottintendere ironicamente una doppia allusione:
* il "cocente" argentiano è riservato al celeberrimo affogamento ustionante/lessante della scrittrice Amanda Righetti in
Profondo rosso (senso materiale)
* il "cocente" baviano invece è riservato al celeberrimo affogamento in sexy lingerie della mannequin Tao-Li in Sei donne per l'assassino (senso emozionale, come sinonimo di "bollente" e "osè", giacchè la scena in questione era assai spinta per i morigerati primi anni '60).
La sequenza presente nel film di Rosenthal riassume e fonde entrambi i sensi e le caratteristiche dei due storici omicidi.
In Italia, al cinema, a suo tempo il film uscì col solo titolo de "Il signore della morte", senza nessun riferimento ad Halloween. Forse si potrebbe cambiare il titolo nella scheda, mettendo quello attuale negli aka.
Zender • 29/05/12 17:53 Capo scrivano - 49267 interventi
Sì, lo so, ma qui facciamo un'eccezione per non confonderlo con altri. Tutto sommato è uscito anche come Halloween 2..., dopo, e il titolo "ufficiale" non deve necessariamente riferirsi al titolo della prima uscita cinematografica. Ci sono titoli che abbiamo cambiato quando i film sono ormai conosciuti con un altro titolo.
Non lo sapevo proprio, ma leggo su Imdb che alcune sequenze "gore" furono girate da Carpenter stesso e aggiunte al materiale realizzato da Rosenthal (nonostante le obiezioni di quest'ultimo), perchè il successo degli slasher usciti dopo il primo Halloween fece temere che senza sequenze "forti" il film avrebbe fallito al botteghino.
Bullseye2
Vito, Rigoletto
Herrkinski, Ciavazzaro, Dusso, Rambo90, Pumpkh75, Jena, Saotendo, Anthonyvm, Siska80, Trivex, Il ferrini, Pinhead80
Caesars, Undying, Lovejoy, Deepred89, Rebis, Enzus79, Harrys, Buiomega71, Ducaspezzi, Kekkomereq, Gestarsh99, Minitina80, Maxx g, Lupus73
B. Legnani, Il Gobbo, Fabbiu, Cotola, Ryo, Bergelmir, Von Leppe, Saintjust, Dave hill
Puppigallo, Patrick78, Galbo, Mdmaster, Belfagor, Taxius, Markus
Piero68, Ishiwara, Marcel M.J. Davinotti jr.