Discussioni su Il buco - Film (2019)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 20/03/20 13:27
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Da oggi disponibile su netflix
    Ultima modifica: 20/03/20 14:29 da Zender
  • Daniela • 20/03/20 16:54
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Da oggi disponibile su netflix

    Buona notizia, i quattro pallini cotoliani sono un ottimo biglietto da visita ;o)
  • Cotola • 20/03/20 17:21
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Speriamo Daniela, speriamo.

    P.s.

    Trovare un titolo migliore, no? ;)
  • Herrkinski • 20/03/20 18:06
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Ce l'ho in coda da vedere, commento a breve.
  • Didda23 • 20/03/20 20:00
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.
    L'idea non è nemmeno male, ma più consona per un cortometraggio che un lungometraggio.
    Registicamente nulla di eccezionale, la fotografia ricorda molto altre opere dalle ambientazioni simili ed il finale è di una pochezza di idee davvero disarmante (che ha confronto il primo Saw è un capolavoro inscalfibile).
    Nel mentre qualcosina qua e là si salva (le interpretazioni attoriali), me per il sottoscritto un filmaccio senza se e senza ma.
  • Galbo • 21/03/20 06:52
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Visto anch’io, un film che fa il suo dovere (più che mai di questi tempi) di “portatore d’angoscia”. Non mi è dispiaciuto ma concordo con Didda sul finale debole. Sono convinto che venga parecchio ridimensionato ad una seconda visone ma non credo che mi cimenterò a breve......
  • Daniela • 21/03/20 09:58
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.

    Didda, a questo punto sorge spontanea una domanda, in quanto questo potrebbe avere influenzato in maniera decisiva la tua valutazione: ma a te piace o non piace la panna cotta? ;o)
  • Didda23 • 21/03/20 11:30
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    In realtà mi piace da impazzire.
  • Caesars • 21/03/20 14:41
    Scrivano - 16800 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.

    Didda, a questo punto sorge spontanea una domanda, in quanto questo potrebbe avere influenzato in maniera decisiva la tua valutazione: ma a te piace o non piace la panna cotta? ;o)


    non ho visto il film, e non so se li vedrò mai, ma la domanda di Daniela mi ha incuriosito parecchio...
  • Daniela • 14/04/20 14:15
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Soprattutto chi ha apprezzato il film, suggerisco la visione di un'altra metafora incentrata sul cibo con annesso sprofondamento nell'abisso, ovvero il cortometraggio Next Floor diretto da Denis Villeneuve, visibile qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=t60MMJH_1ds
  • Bubobubo • 15/04/20 11:20
    Archivista in seconda - 271 interventi
    Grazie mille Daniela, lo guardo subito!
  • Rambo90 • 20/04/20 02:43
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Soprattutto chi ha apprezzato il film, suggerisco la visione di un'altra metafora incentrata sul cibo con annesso sprofondamento nell'abisso, ovvero il cortometraggio Next Floor diretto da Denis Villeneuve, visibile qui:
    https://www.youtube.com/watch?v=t60MMJH_1ds


    L'ho appena visto, ti ringrazio mi è piaciuto. Molto più criptico del Buco, anche perchè è un corto, ma ugualmente penetrante come metafora. E poi Villeneuve girava già molto bene.