Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.
L'idea non è nemmeno male, ma più consona per un cortometraggio che un lungometraggio.
Registicamente nulla di eccezionale, la fotografia ricorda molto altre opere dalle ambientazioni simili ed il finale è di una pochezza di idee davvero disarmante (che ha confronto il primo Saw è un capolavoro inscalfibile).
Nel mentre qualcosina qua e là si salva (le interpretazioni attoriali), me per il sottoscritto un filmaccio senza se e senza ma.
Visto anch’io, un film che fa il suo dovere (più che mai di questi tempi) di “portatore d’angoscia”. Non mi è dispiaciuto ma concordo con Didda sul finale debole. Sono convinto che venga parecchio ridimensionato ad una seconda visone ma non credo che mi cimenterò a breve......
Daniela • 21/03/20 09:58 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Didda23 ebbe a dire: Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.
Didda, a questo punto sorge spontanea una domanda, in quanto questo potrebbe avere influenzato in maniera decisiva la tua valutazione: ma a te piace o non piace la panna cotta? ;o)
Daniela ebbe a dire: Didda23 ebbe a dire: Visto nel primo pomeriggio. Dire che mi ha deluso è un tenero eufemismo.
Didda, a questo punto sorge spontanea una domanda, in quanto questo potrebbe avere influenzato in maniera decisiva la tua valutazione: ma a te piace o non piace la panna cotta? ;o)
non ho visto il film, e non so se li vedrò mai, ma la domanda di Daniela mi ha incuriosito parecchio...
Daniela • 14/04/20 14:15 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Soprattutto chi ha apprezzato il film, suggerisco la visione di un'altra metafora incentrata sul cibo con annesso sprofondamento nell'abisso, ovvero il cortometraggio Next Floor diretto da Denis Villeneuve, visibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=t60MMJH_1ds
Rambo90 • 20/04/20 02:43 Pianificazione e progetti - 445 interventi
Daniela ebbe a dire: Soprattutto chi ha apprezzato il film, suggerisco la visione di un'altra metafora incentrata sul cibo con annesso sprofondamento nell'abisso, ovvero il cortometraggio Next Floor diretto da Denis Villeneuve, visibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=t60MMJH_1ds
L'ho appena visto, ti ringrazio mi è piaciuto. Molto più criptico del Buco, anche perchè è un corto, ma ugualmente penetrante come metafora. E poi Villeneuve girava già molto bene.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/05/20
Zoltan
Cotola, Harrys, Il ferrini, Redeyes, Schramm
Rambo90, Anthonyvm, Hackett, Daniela, Ryo, Jandileida, Taxius, Magerehein, Enzus79, Fedeski
Herrkinski, Pesten, Pinhead80, Gabigol, Bubobubo, Fabbiu, Deepred89, Minitina80
Mickes2, Galbo, Pigro, Giùan, Jdelarge, Gestarsh99, Capannelle, Marcel M.J. Davinotti jr.
Magi94, Kinodrop
Rufus68, Didda23
Reeves