Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Lo letto oggi su wikipedia e lo riporto cosi come', non lo sapevo neanche io che sono un ultra appassionato di verdone:
I due attori protagonisti, Enrico Montesano e Carlo Verdone, nonostante la loro amicizia litigarono più volte durante la realizzazione della pellicola. Montesano accusava il regista/attore di rubargli troppo la scena, tenendosi per sè le battute migliori del film.
Ci sta, sono due attori abituati ad avere una ribalta tutta per sè; Montesano peraltro si è lamentato che nel sequel di Febbre da cavallo il suo personaggio era stato molto ridimensionato.
Gugly ebbe a dire: Ci sta, sono due attori abituati ad avere una ribalta tutta per sè; Montesano peraltro si è lamentato che nel sequel di Febbre da cavallo il suo personaggio era stato molto ridimensionato.
e perche' non e' vero? io sono d'accordo, oltretutto vogliamo dirla tutta che a Montesano non lo stanno facendo piu lavorare, e vogliamo ancora dirne di piu, quale' il suo ulktimo lavoro fatto da lui (intendo da regista), e vogliamo ancora dire che la Rai la preso un po sul naso, e gli ha pure annullato uno spettacolo che doveva andare in onda la prossima primavera su rai1, con la scusante del budget; e poi vanno forse a finanziare una 7a serie del medico in famiglia che e' una fiction che costa un enormita, visto l'lato numero di attori, e la seconda serie di tutti pazzi per amore altrta fiction milionaria, e pure una 3a di capri che costa quanto le due foiction sopracitate; mentre il povero montesano voleva solo fare uno spettacolo di varieta; un cosiglio: Montesano vai a Mediaset dove sarai' rivalutato e i tuoi spettacoli andranno in onda senza kazzate di budget, con il canone pagato da tutti gli italiani!
Purtroppo ci ha lasciati a 79 anni Anna Maria Torniai, la moglie del mitico Gino della lavenderia, in ''Acqua e Sapone'' nonchè zia di Verdone in ''I Due carabinieri'' e la Governante in ''Grande Rosso e Verdone''.
In merito alla questione sollevata da Montesano,il quale accusava il regista/attore Verdone di rubargli troppo la scena, tenendosi per sè le battute migliori del film, io vorrei la mia: Ho visto più volte il film ma sinceramente tutto questo "squilibrio" di battute non lo noto per nulla, anzi, io penso che le sequenze più belle siano proprio quelle di Enrico, tanto che ho sempre sostenuto che qui Verdone non fosse molto ispirato. Poi, e concludo, Verdone sin dagli inizi ha sempre dato spazio a tutti cercando sempre di far emergere il talento degli altri attori, quindi l'accusa di Montesano sinceramente non riesco a comprenderla.
Zender • 4/10/12 09:36 Capo scrivano - 49350 interventi
Mah, sarà che a me Montesano non fa impazzire ma a me pareva molto meglio il ruolo di Verdone in effetti. Ad ogni modo non mi pare sbilanciata la cosa: i ruoli sono quelli giusti, non potevano certo invertirli, se poi Verdone s'è tenuto per sè qualche buona battuta che sarà mai... Non noto nemmeno io sta differenza, se non dovuta alla mia simpatia nei confronti di Verdone.
Carlo Verdone ha raccontanto, in un' intervista su Il Messaggero di qualche anno fa, di aver avuto grossi problemi di carattere psicologico durante le riprese di questo film dovuti al fatto che nei giorni della lavorazione, venne a mancare l'amatissima madre, stroncata da un male incurabile.
Markus • 15/11/13 15:04 Scrivano - 4768 interventi
Tra Verdone che aveva le sue - giuste - magagne private e Montesano con la scontentezza di essere secondo lui denigrato da Carlo con battute scarse, appare evidente che il film, malgrado non si noti per niente, è stato di difficile lavorazione. Effettivamente so per certo che Montesano, per sua stessa ammissione, non è un carattere facile e d'altro canto, almeno all'epoca, erano davvero due galli nello stesso pollaio.
Motorship • 15/11/13 18:03 Servizio caffè - 269 interventi
Eppure più riguardo il film e più mi rendo conto che Montesano qui rubava in più occasione la scena a Verdone e le battute migliori le aveva proprio Montesano, per quanto se ne dica il contrario. Per cui credo che i litigi tra i due erano di altri motivi.
Markus • 15/11/13 18:56 Scrivano - 4768 interventi
Secondo me sono fisse del buon Enrico, non me ne voglia ;)
Markus ebbe a dire: Secondo me sono fisse del buon Enrico, non me ne voglia ;)
Senza entrare nello specifico di questo film, anche a me risultano altre dichiarazioni polemiche di Montesano che confermano una personalità forte e per definizione difficile da gestire, specie in coabitazione con altri colleghi.
Avevo già a suo tempo scritto tutto nelle curiosità.
Coppia assortita male entrambi prime donne ma per fare incavolare Carlo ce ne va!! Montesano e un geande ma deve essere solo lui al centro della scena un altro e difficile che lo sopporta, almeno allora poi puo darsi cheadesso con l'età le cose siano cambiate.
Raremirko • 22/12/14 00:23 Call center Davinotti - 3863 interventi
Bravissimo Steiner a fare il terrorista sul treno; veramente, l'ho trovato quesi fastidioso (in senso positivo)
Ruber ebbe a dire: Avevo già a suo tempo scritto tutto nelle curiosità.
Coppia assortita male entrambi prime donne ma per fare incavolare Carlo ce ne va!! Montesano e un geande ma deve essere solo lui al centro della scena un altro e difficile che lo sopporta, almeno allora poi puo darsi cheadesso con l'età le cose siano cambiate.
Sbaglio o da quattro o cinque anni l'eclettico Enrico Montesano è praticamente sparito dalla scena?
Raremirko ebbe a dire: Bravissimo Steiner a fare il terrorista sul treno; veramente, l'ho trovato quesi fastidioso (in senso positivo)
Concordo. John Steiner è un attore perfetto per i ruoli di cattivo e di psicopatico. Ha un modo di fare che ti inquieta.
Però il cinema l'ha "perso" da tempo.
Ho letto su Wikipedia che dal 1991 fa l'agente immobiliare in California.
G.Godardi, TomasMilia, Dengus, Vito, Daidae, Straffuori
Galbo, Mco, Rambo90, Motorship, Piero68, Trivex, Tomastich, Gabrius79, Il Dandi, Fabbiu, Ultimo, Minitina80, Pessoa, Androv, Caveman
Redeyes, Hackett, 124c, Nando, Ciavazzaro, Samuel1979, Galerius, Il ferrini, Maxx g, Marione, Modo, Alex75, Graf, Markus, Deepred89, Herrkinski, Cerveza, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Cotola, Pesten, Puppigallo, Noodles, Paulaster
Plauto, Homesick, B. Legnani, Tarabas