Discussioni su I due assi del guantone - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 19/02/11 14:06
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Geppo ho postato un po' di location del film, però le mie descrizioni rischiano di essere un po' imprecise. Visto che il film è un tuo noto cult potresti rispondermi punto per punto a queste domande (tipo Rischiatutto)? Grazie.

    1) Umberto D'Orsi è il padre o un parente o cosa, del pugile Golia che dovreà battersi con Franco?

    2) La 500 gliela compra Ave Ninchi? Se sì, perchè?

    3) Il pugile ragazzetto con la fidanzata rompipalle è parente o figlio di Carotenuto?

    4) Alla pensione del pugile ragazzetto ci andranno a stare anche Franco e Ciccio?


    PS: la scalinata che cercavi è quella che ho trovato o quella che sta ancora in DA CERCARE?
    Ora che sai dov'è esattamente Amleto alla prossima a Roma dovrai andarci a mangiare :)
    Ultima modifica: 19/02/11 14:06 da Zender
  • Geppo • 19/02/11 14:40
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ecco le risposte caro Zender:

    1) "Golia" è il pugile segreto della scuderia del sor Giovanni (Umberto D'Orsi).

    2) La 500 gliela compra Ave Ninchi su richiesta di Ciccio (facendo finta di essersi innamorato di lei).

    3) Il ragazzo "Enzo" (Gino Milli) è il pugile e pupillo della scuderia di Amleto (Mario Carotenuto).

    4) Esatto, alla pensione del pugile ragazzetto ci andranno a stare anche Franco e Ciccio.

    Sì Zender, la scalinata è proprio quella che cercavo.
    Ultima modifica: 19/02/11 14:48 da Geppo
  • Zender • 19/02/11 20:08
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Geppo, ci tenevo a fare un bel lavoro perché so quanto tenessi alle due location :)
  • Geppo • 20/02/11 11:21
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Ragazzi, complimenti per le location verificate sopratutto per la scalinata, una location fondamentale. Grazie, grazie, grazie!
  • Mastro 72 • 31/03/11 16:14
    Disoccupato - 3 interventi
    siete mitici, trovare la trattoria da Amleto mi ha fatto venir voglia di tornare a Roma, il prox week end parto da Torino
  • Zender • 31/03/11 17:06
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Se fai qualche foto simile ai fotogrammi la mettiamo su volentieri, Mastro72
  • Markus • 19/02/12 12:21
    Scrivano - 4775 interventi
    Grazie Geppo per il reportage al ristorante "Da Amleto". Davvero una bella iniziativa e anzi, sarebbe bello andarci per il prossimo raduno romano!
  • Zender • 19/02/12 17:26
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Confermo, davvero un lavoro da appassionato!
  • Geppo • 20/02/12 00:39
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Grazie ragazzi!
  • Samuel1979 • 17/03/12 17:04
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Guardando attentamente i primissimi minuti del film mi sono accorto che c’è qualcosa abbastanza “strana”; spero di poter essere esauriente con l'’ausilio di 4 fotogrammi

    Nel primo fotogramma, (minuto 01:51), i due attori sono in via Appia Antica (Roma) all'’interno del pullman e si stanno dirigendo al ristorante Cecilia Metella

    notate bene gli elementi evidenziati:

    17:06


    Nel secondo fotogramma ( minuto 02:54) essi arrivano a destinazione…



    Nel terzo fotogramma (minuto 3:19) i due attori sono costretti a fuggire…. (poiché scoperti di essere degli “imbucati”, nonché ladri.) ,e fuggono verso sinistra , cioè proseguono lungo la via Appia Antica




    Ma al minuto(03:26), praticamente nella scena successiva,(quarto fotogramma) i 2 attori ritornano nello stesso tratto di strada..,e ciò che mi lascia perplesso è che essi si stanno nuovamente dirigendo verso lo stesso luogo (vedete il primo fotogramma)

    Ultima modifica: 17/03/12 17:59 da Samuel1979
  • Geppo • 17/03/12 17:33
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Succedevano spesso questo genere di operazioni. È il solito "trucco cinematografico". Ad esempio il finale del film dove Franco e Ciccio scappano dal ristorante dopo aver visto arrivare Muhammad Alì. I due protagonisti fanno credere di scappare dal ristorante "Da Amleto" in via San Pancrazio, ma in realtà si trovano a pochi metri, cioè sempre in Via di San Pancrazio ma all'incrocio con Via Aurelia Antica. (Vedi location verificate).
    Ultima modifica: 17/03/12 17:34 da Geppo
  • Zender • 17/03/12 17:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì confermo, non c'è niente di così strano in realtà. Gli spostamenti immotivati da una location all'altra sono all'ordine del giorno, al cinema.
  • Mastro72 • 18/04/14 19:31
    Disoccupato - 4 interventi
    Ragazzi, ho appena visto l'ultima location inserita: semplicemente Fantastici! Difficilissima per collocazione, e inarrivabile con sw. Volevo confermare tutte le location. Da Torino sono partito per Roma qualche mese fa, ed essendo amante di questo film e del genere cult Italiano ho verificato in un giorno le seguenti location:
    I due assi del Guantone:
    Pranzo da Amleto con tanto di tagliolini ai Funghi e stavolta non erano finiti, L'arena sbirciata da un cancello tetto di Franco e Ciccio, l'ingresso dell'albergo, l'incontro/multa con Tiberio Murgia.
    In Più essendo amante del genere ho verificato:
    Fracchia la Belva Umana:
    Il ristorante da Sergio e Bruno gli Incivili,
    Occhio Malocchio prezzemolo e finocchio:
    Il negozio di elettrodomestici di Banfi,
    al Bar dello Sport:
    Bar Mazzini ex Caleca, location esterna del Bar dello Sport,
    Il Tifoso, l'arbitro e il Calciatore:
    Bar Forza Lupi, con nuovo arredamento, ma il bancone è sempre messo li,
    Letto a tre piazze:
    L'ingresso della casa Castagnaro (Peppino) e Amalia. Tutte esatte! Fine giornata con bolle ai piedi, ma che soddisfazione!
  • Zender • 19/04/14 09:28
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh sì, se non abbiamo prove certe che le location son quelle non le portiamo, in verificate.
  • Mastro72 • 23/04/14 18:26
    Disoccupato - 4 interventi
    Infatti, nel mio intervento volevo rafforzare il vostro ottimo lavoro di squadra, e confermare ancora oggi lo status delle locations. In alcuni casi come nel bar il Naturista in cui si cimenta Banfi come Cameriere in Vieni Avanti Cretino, la locations, come confermata da voi, oggi non c'è più rispetto a quando è stata scoperta.
  • Zender • 24/04/14 08:17
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Sì, vero, è scomparsa.
  • Mastro72 • 15/10/14 18:19
    Disoccupato - 4 interventi
    Sono stato a pranzo da Amleto (Lo Scarpone), e non mi sono trovato male, anzi ho pranzato con tagliatelle ai funghi porcini..... per fortuna non erano come quelli del primo ristorante!!!