Discussioni su I don't feel at home in this world anymore - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 1/04/17 19:32
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Grazie Galbo, visto ieri sera ed apprezzato :o)
  • Schramm • 26/01/23 16:31
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a commentare:
    Perdonato Wood 
    io no. mi devo ancora riprendere dall'esordio di cafonissima bruttezza dell'amirpour, che in parte dobbiamo al suo finanziamento.

    quanto al genere con cui è stato schedato il film, io suggerirei di commutarlo in commedia, perché anche nelle parti dove abbondano degrado e disagio volge tutto alla tinta slapstick sundancera (persino la rapina col botto, che pur essendo tesa e splatterosa quanto a dinamiche finisce col vestire i panni del cartoon avery misto come ti tarantineggio il peggio). boh. io di tensione drammaturgica in senso stretto non ne ho avvertita alcuna. l'aria che tira è sempre buontempona, anche nel filigranare i temi più seri.

  • Paulaster • 27/01/23 00:50
    Controllo di gestione - 97 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a commentare:
    Perdonato Wood 
    io no. mi devo ancora riprendere dall'esordio di cafonissima bruttezza dell'amirpour, che in parte dobbiamo al suo finanziamento.

    quanto al genere con cui è stato schedato il film, io suggerirei di commutarlo in commedia, perché anche nelle parti dove abbondano degrado e disagio volge tutto alla tinta slapstick sundancera (persino la rapina col botto, che pur essendo tesa e splatterosa quanto a dinamiche finisce col vestire i panni del cartoon avery misto come ti tarantineggio il peggio). boh. io di tensione drammaturgica in senso stretto non ne ho avvertita alcuna. l'aria che tira è sempre buontempona, anche nel filigranare i temi più seri.

    Purtroppo di trote sotto i ponti ne sono passate parecchie e non ho più un nitido ricordo. Per quel barlume che resta non mi era dispiaciuto.
    Riguardo al genere, Imdb riporta commedia, drammatico e poliziesco. Che vinca il migliore.

  • Schramm • 27/01/23 02:17
    Scrivano - 7694 interventi
    immagino si segua pedissequamente imdb, nel qual caso alzo le chele. però a mio avviso è una cantonata. poliziesco poi peggio c'è da sentirsi. sai cosa? per coprire/classificare al meglio casi simili, andrebbe annoverato nei generi dramedy..