Discussioni su Humongous - Film (1982)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Herrkinski
  • Non male, dopotutto:
    Pumpkh75, Wulfgar
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Digital

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • Herrkinski • 25/06/16 14:59
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Una domanda: mi dite dove cavolo hanno pescato gli attori e il regista, coloro che si sono occupati di stilare la programmazione tv? Secondo me è lui, tocca trovare un cristo che lo abbia registrato.

    Ti posso fare la stessa domanda sulla Regina del male. La scheda tv riportava la regia di Stone e il cast, poi , però, hanno trasmesso La Necrofila (tutto questo su Odeon tv)

    Apro piccola parentesi, dovrei avere la registrazione di quel passaggio su Odeon Tv e i titoli di testa recitavano veramente La regina del male con regia di Oliver Stone, anche se poi era La necrofila. Tecnicamente quindi la segnalazione Tv era corretta :-)
  • Mco • 25/06/16 15:03
    Risorse umane - 9970 interventi
    Che nostalgia mi mette discorrere di Odeon e le sue chicche...
    Grazie Herr per questo tuffo nei memorabilia.
    PS comunque capitava spesso che al titolo non facesse seguito il film giusto ;-))
    Ultima modifica: 25/06/16 15:04 da Mco
  • Digital • 25/06/16 15:35
    Portaborse - 4007 interventi
    Appropò di Odeon, possibile che nessuno tenga una copia del passaggio di 12 rintocchi di terrore? Sarà mica una bufala anche quella?
  • Mco • 25/06/16 15:52
    Risorse umane - 9970 interventi
    Grande il Digital che affonda nei ricordi. Io quel film su Odeon non lo vidi ma un mio amico ai tempi mi raccontò di una storia da paura che lo impressionò. E pareva proprio il film de quo.
    Ma non posso dare testimonianza diretta ;-(
  • Buiomega71 • 25/06/16 16:57
    Consigliere - 26015 interventi
    Odeon non saprei, ma magari Euro tv Telecity sì. Se il film si conclude con l'asassino seduto sul sedile posteriore di un auto e indossava la maschera di Stan Laurel, allora, all'epoca, (1986) ne vidi il solo finale
    Ultima modifica: 25/06/16 17:07 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 25/06/16 18:20
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Un ragazzo di Rovigo con cui scambiavo VHS una ventina di anni fa lo aveva di sicuro in versione italiana da tv, non so e non ricordo da quale canale. Lo avevo messo nella lista di film da comprargli, ma ahimè gli preferivo sempre altro (era pienissimo di film inediti) e con l'arrivo dei dvd ci siamo persi di vista.
    Non ricordo come si chiamasse ma di sicuro era un super esperto di horror nonchè possessore di una collezione di film mostruosa. Potessi lo ricontatterei...
  • Digital • 25/06/16 19:02
    Portaborse - 4007 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Un ragazzo di Rovigo con cui scambiavo VHS una ventina di anni fa lo aveva di sicuro in versione italiana da tv, non so e non ricordo da quale canale. Lo avevo messo nella lista di film da comprargli, ma ahimè gli preferivo sempre altro (era pienissimo di film inediti) e con l'arrivo dei dvd ci siamo persi di vista.
    Non ricordo come si chiamasse ma di sicuro era un super esperto di horror nonchè possessore di una collezione di film mostruosa. Potessi lo ricontatterei...

    Se ti ricordi almeno il nome e cognome possiamo provare a contattarlo.. Ma dici Dodici rintocchi di terrore, giusto?
  • Pumpkh75 • 25/06/16 19:29
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Un ragazzo di Rovigo con cui scambiavo VHS una ventina di anni fa lo aveva di sicuro in versione italiana da tv, non so e non ricordo da quale canale. Lo avevo messo nella lista di film da comprargli, ma ahimè gli preferivo sempre altro (era pienissimo di film inediti) e con l'arrivo dei dvd ci siamo persi di vista.
    Non ricordo come si chiamasse ma di sicuro era un super esperto di horror nonchè possessore di una collezione di film mostruosa. Potessi lo ricontatterei...

    Se ti ricordi almeno il nome e cognome possiamo provare a contattarlo.. Ma dici Dodici rintocchi di terrore, giusto?


    Si, parlo di Dodici Rintocchi di terrore. Ricordo anche le versioni italiane di Clownhouse di Salva e Catacombs di Schmoeller. Purtroppo all'epoca il mio poco lungimirante ragionamento era " se l'hanno passati una volta in tv, li ripasseranno. Meglio prendersi prima gli inediti che tanto non usciranno mai".

    Purtroppo non ricordo nome e cognome, forse era Davide ma non ne sono sicuro. Di sicuro lo avevo contattato grazie ad un annuncio su Ciak; quando ho tempo riapro gli scatoloni delle riviste (che sono a casa dei miei), verifico i numeri del periodo e vedo se riesco a ritrovare l'annuncio. Aveva davvero una serie di film horror incredibile!
  • Digital • 25/06/16 20:36
    Portaborse - 4007 interventi
    I most wonted dei film horror andati in onda pochissime volte e inediti in vhs/dvd sono questi:

    12 rintocchi di terrore
    Bad Ronald
    Terrore in cima alle scale
    L'ultimo weekend
    La scala buia
    Il mistero della bambola dalla testa mozzata
    Destination - il sottile fruscio della follia
    Non aver paura del buio
    Notte di morte


    Ce ne sarebbero anche altri, ma limitiamoci a questi! Nel frattempo ho stanato La collina dei morti viventi (andato in onda per il ciclo i bruttissimi di odeon), uno in meno da cercare...:D
    Ultima modifica: 25/06/16 20:40 da Digital
  • Buiomega71 • 26/06/16 02:00
    Consigliere - 26015 interventi
    Non era per caso Dennis Gasparetto di Treviso?
  • Herrkinski • 26/06/16 03:24
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Pumpkh75 ebbe a dire:
    Ricordo anche le versioni italiane di Clownhouse di Salva e Catacombs di Schmoeller. Purtroppo all'epoca il mio poco lungimirante ragionamento era " se l'hanno passati una volta in tv, li ripasseranno. Meglio prendersi prima gli inediti che tanto non usciranno mai".
    Ah non sapevo che Clownhouse in italiano fosse una rarità. La prima volta l'avevo visto in Tv, credo sulla Rai. Comunque anch'io tante cose non le ho registrate colpevolmente, anche perchè essendo piuttosto giovane all'epoca dovevo accontentarmi delle VHS libere che trovavo per casa e i film erano tanti, quindi inevitabilmente qualcosa finivo per sacrificare o vedere "live"..
  • Zender • 26/06/16 08:00
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Sì, ricordo che quetso è il post di Humongous. Per parlare d'altro c'è il davibook.
  • Pumpkh75 • 26/06/16 13:17
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ricordo che quetso è il post di Humongous. Per parlare d'altro c'è il davibook.

    Ok, allora appena ritrovo il contatto vi aggiorno lì!
  • Caveman • 19/12/18 09:26
    Servizio caffè - 403 interventi
    Si è poi risolto il mistero riguardante la messa in onda o meno?
    Ultima modifica: 19/12/18 11:40 da Caveman
  • Buiomega71 • 19/12/18 09:56
    Consigliere - 26015 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Si è poi risolto il mistero frigiardante la messa in onda o meno?

    Per il momento ancora no. Io sono sempre più convinto che il film, da noi, sia rimasto inedito (fino a prova contraria)
  • Caveman • 19/12/18 11:18
    Servizio caffè - 403 interventi
    La penso pure io così, anche perché dopo tutto questo tempo, una registrazione sarebbe saltata fuori.