Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Horror puppet - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Funesto • 15/11/09 19:42
    Fotocopista - 1414 interventi
    E' un film citazionista questo, certo, ed un'altra sua scena potrebbe citare La Tarantola dal Ventre Nero.
  • Zender • 15/11/09 19:59
    Capo scrivano - 48962 interventi
    Quale, esattanmente?
  • Funesto • 15/11/09 21:17
    Horror Puppet potrebbe citare, del film di Cavara, la scena in cui la pellicciaia (la Incontrera), corre per il negozio con i manichini che quasi le cadono addosso. Potrebbe essere, chissà.
    Ultima modifica: 15/11/09 21:18 da Funesto
  • Funesto • 17/11/09 19:02
    Anf, anf... uff! Sono riuscito ad aggiungere altre tre curiosità nell'apposita sezione e ora ne sono ben dieci! Buona lettura!
    Ultima modifica: 17/11/09 19:11 da Funesto
  • Funesto • 17/11/09 19:11
    Nono, scusate, ne sono nove ;) ...
    Ultima modifica: 18/11/09 13:41 da Funesto
  • Undying • 17/11/09 19:12
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Ottimo intervento nelle curiosità, Funesto... ;)
    Ultima modifica: 17/11/09 19:12 da Undying
  • Zender • 18/11/09 08:16
    Bravo Funesto. Ti è proprio piaciuto il film eh...
  • Funesto • 18/11/09 13:40
    A dire il vero mi è piaciuto abbastanza (gli ho dato 3 pallini), ma non mi ha fatto impazzire: a tratti la sceneggiatura lo rende noioso e ripetitivo, nonostante rimanga, secondo me, l'horror più pauroso sul tema dei pupazzi o simili (certe sequenze, come quelle all'interno della casa di Slausen o come quella iniziale dell'omicidio con i tubi che schizzano dall'armadio, mi hanno fatto venire il batticuore, e vi giuro che a me non succede mai!). Anche più spaventoso di Dead Silence e La Bambola Assassina (e ne ho visti molti, di film di questo tipo).
    Ho aggiunto tutte queste curiosità perchè, vedendo che nessuno aveva scritto niente, ci ho messo tutte quelle che ho trovato. 7 di loro stavano tutte assieme in un sito e mi sembrava brutto metterne una sola di esse e basta, quindi ho iniziato a prenderci gusto e tutte quelle che mi capitavano a tiro le inserivo... una tira l'altra :) .
    Se ne trovate altre inseritele, voglio proprio vedere che mi è sfuggito...
    Ultima modifica: 18/11/09 13:49 da Funesto
  • Rebis • 24/08/11 16:10
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Caro Buio, noto che abbiamo fatto la stessa scoperta, ma io al contrario! La maschera di Cera di Collet-Serra è praticamente il remake di Horror Puppet! Vabbè le conclusioni sono diverse ma le premesse (e oltre) son tutte qui!
  • Buiomega71 • 24/08/11 18:39
    Consigliere - 27174 interventi
    Infatti, Rebis, e quello che ho scritto nel commento. Sembra più il remake del gioiellino di Schmoeller che non una nuova "interpretazione" della MDC. Comunque, vero, in EFFETTI è il suo remake, seppur taciuto...
  • Funesto • 24/08/11 19:10
    ...che tra l'altro anche Horror Puppet è un remake (di un corto sempre di Schmoeller)...
  • Buiomega71 • 24/08/11 19:13
    Ah, il suo corto del'76. Non l'ho mai visto. E se Puppet fosse un ampliamento di quel corto?
  • Buiomega71 • 23/04/13 00:30
    Bellissimo il flano, Zender, di uno dei miei horror del cuore.

Che fosse bollato col divieto ai 18 non e una novità per me.
  • Zender • 23/04/13 08:54
    Mah, il flano è un po' poverello in realtà. Ha più che altro il suo valore storico.
  • Rebis • 9/07/14 21:34
    Ma dài! Non sapevo fosse passato in tv... immagino in una versione censurata...
  • Buiomega71 • 9/07/14 21:41
    Rebis ebbe a dire:
    Ma dài! Non sapevo fosse passato in tv... immagino in una versione censurata...

Non credo

Io lo vidi la prima volta proprio su TMC in quell'anno (e mi fece una fifa blu che non ti dico, restandomi indellebile e togliendomi il sonno)

Quando, poi, noleggiai (prima di acquistarla) la vhs Multivision , non notai nessuna scena mancante che già vidi su TMC

Stessa cosa per Mad Bomber

No (almeno per quello che ricordo) non fù censurato (si parla comunque del 1984, dove in prima serata passava di tutto senza censure -come E Tanta Paura trasmesso uncut su Euro Tv nell'estate del 1986-vedi flanetto-)
    Ultima modifica: 9/07/14 21:42 da Buiomega71
  • Rebis • 9/07/14 21:46
    D'altra parte non è un film particolarmente truculento... inquietante sì, tantissimo, e poi con le musiche di Donaggio...
  • Buiomega71 • 9/07/14 21:56
    Rebis ebbe a dire:
    D'altra parte non è un film particolarmente truculento... inquietante sì, tantissimo, e poi con le musiche di Donaggio...

Infatti, più che altro e l'atmosfera morbosa e allucinata che lo rende davvero folle e quasi insostenibile (almeno per quanto mi riguarda)

Già che mi inquietano di per sè bambole e manichini vari, figurarsi quando lo vidi per la prima volta (che ero un ragazzino)

Poi è diventato uno dei miei cult in assoluto e uno dei film più spaventosi e terrificanti visti in vita mia (pari solo al finale di Maniac)

Di culto, anzi, cultissimo!
    Ultima modifica: 9/07/14 21:58 da Buiomega71
  • Raremirko • 10/07/14 01:08
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:

Infatti, più che altro e l'atmosfera morbosa e allucinata che lo rende davvero folle e quasi insostenibile (almeno per quanto mi riguarda)

Già che mi inquietano di per sè bambole e manichini vari, figurarsi quando lo vidi per la prima volta (che ero un ragazzino)

Poi è diventato uno dei miei cult in assoluto e uno dei film più spaventosi e terrificanti visti in vita mia (pari solo al finale di Maniac)

Di culto, anzi, cultissimo!

Recupero subito allora