Gestarsh99 • 12/05/11 00:21
Scrivano - 21543 interventiLa frase a cui tu fai riferimento è questa:
"
Hobo with a Shotgun begins with glorious Technicolor shots of Hauer riding the rails. It looked beautiful. I’m no expert but it looked like real Technicolor film to me. The first few minutes set a great 1970’s vibe. (I’m sure the remainder was filmed with more modern techniques.) "
Come puoi notare, le due proposizioni in cui viene menzionato il TECHNICOLOR sono ben distinte da quella in cui si parla della "sensazione seventies" emanata dai primi minuti (cosa che non ho mai negato, essendo riferita esclusivamente all'opening track).
Non vedo perciò correlazioni di sorta tra i due diversi enunciati e non c'è nulla di scritto che ricolleghi il tipo di stampa fotografica all'epoca dei '70.
Ti faccio notare per di più che chi ha scritto questo articoletto si è persino premurato di sottolineare la sua non competenza in materia con l'esplicito :
I'm non expert.
Comunque, se vuoi continuare ad impuntarti su dogmi poco storici non è mia intenzione dissuaderti dal farlo (magari in giro, faticando e sudando, potresti trovare anche altri ammiccamenti superficiali simili a quello postato).
La mia era unicamente una doverosa precisazione filologica in favore degli utenti che desiderano visionare il film, che a torto potrebbero attendersi un prodotto seventies-style, ritrovandosi poi davanti tutt'altra sorpresa.
Detto ciò, naturalmente non vorrei che pensassi che ce la possa avere con te.
Non è un mio costume ;)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/03/14
Pol
Gestarsh99, Puppigallo, Ford, Viccrowley
Magnetti
Mdmaster, Tyus23, Jena, Chainmailb, Bubobubo, Herrkinski, Anthonyvm
Greymouser, Jandileida, Cotola, Rambo90, Marcel M.J. Davinotti jr.