Schramm • 30/05/17 15:52
Scrivano - 7848 interventi Zender ebbe a dire:
Sì ho capito, ma quello è Freddy Krueger, agisca come vuole resta lui. Qui parliamo di Halloween III dove Myers non si vede manco col lanternino...
non capisco più di che problema effettivo e concreto parliamo, e se questo è davvero un problema: averlo chiamato halloween, avergli messo la dicitura III integrandolo nella saga (che come replica anche rebis, evolutivamente parlando avrebbe dovuto avere un IV, V e VI etc comunque slacciati dai primi due e dal III, quindi non vedo la scorrettezza; e anche la stessa locandina non mi sembra ponga myers in essere, coi suoi toni e accenti sulfurei e stregoneschi) o il fatto che lo si consideri un sequel? perché mi sembra si possa concordare solo sull'arbitrarietà di quest'ultimo aspetto. averlo chiamato
halloween ci sta, averlo classificato terzo anche (il fatto che venga presentato con font grafici simili lo rende idealmente un figliastro, dato che la factory è sempre quella; per tutto il resto c'è la parentesi precedente). un sequel? sarei per il no anch'io. lo è nominalmente, ma non di fatto.
ma mi pare comunque eccessivo sostenere che il titolo non rispecchia tematicamente il film o è sbagliato o ingannevole (un cultore quel pelo accorto, ripeto, poteva dedurre da trailer e locandina che stavolta micheal stava fermo un giro; le sinossi sui retri delle vhs e del dvd, per chi l'ha così acquisito, fanno una luce ancor maggiore in merito). in ogni caso mi sembra ci si stia davvero accalorando su un falso problema. nel convocare ryo, il mio tacito punto voleva essere un altro: può l'interrogativa osservazione mossa al titolo giustificare o rafforzare la negatività del giudizio? a mio avviso no, e ho spiegato il perché.
Ultima modifica: 30/05/17 15:55 da
Schramm
Jena
Pumpkh75, Markus, Fedeerra, Teddy
Undying, Schramm, Tomastich, Rambo90, Greymouser, Trivex, Vito, Zoropsis, Minitina80, Anthonyvm, Siska80
Puppigallo, B. Legnani, G.Godardi, Cotola, Herrkinski, Hackett, Ciavazzaro, Daniela, Rebis, Enzus79, Pinhead80, Myvincent, Markvale, Harrys, Buiomega71, Kekkomereq, Lupoprezzo, Blutarsky, Taxius, Zender, Bergelmir, Rigoletto, Von Leppe, Sebazara, Dave hill, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Supercruel, Manowar79, Tyus23, Gestarsh99, Lupus73
Il Gobbo, Rocchiola
Piero68, Ryo, Il ferrini