Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su H2S - Film (1969)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/11 DAL BENEMERITO POL
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/03/17
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Pol
  • Non male, dopotutto:
    Kanon, Panza, Rufus68
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 23/02/17 19:24
    Consigliere - 27259 interventi
    La farloccandina buiesca di H2S, registrato da Rete 4 nella primavera del 2000, su videocassetta Philips.

Vidi da ragazzino, su una tv regionale, questo eccentrico (e ora datatissimo) apologo faenziano sul totalitarismo del futuro prossimo venturo.

Era il 1982, poi sparì nell'oblio (non uscì nemmeno in vhs)

Quando, dopo quasi vent'anni, Rete 4 lo dette a notte fonda (avevo puntato il timer del VCR) non potevo credere ai miei babarlOCCHI!

Ovvio che del film non avevo nulla con cui fare la locandina per la vhs, quindi non fu facile pensare a cosa disegnare.

All'inizio optai per la sola scritta (tipo multicolorata) da mettere a copertina intera, ma non mi soddisfava.

Pensa che ti ripensa, cominciai a buttare giù delle figure geometriche, che poi sono diventati dei palazzoni. Li disegnai freddi e impersonali per rappresentare la spersonalizzazione del futuro dispotico, per poi addobbarli con delle lucine.

Nel retro cover classica tagline di Film Tv e anche il fantapolitico faenzano ha avuto la sua farloccandina da mettere nella mia videoteca.

Ultima modifica: 24/02/17 07:50 da Zender
  • Zender • 24/02/17 07:52
    Capo scrivano - 49063 interventi
    Da recuperare, questo. Ottimo suggerimento farloccandinesco, dalla cover molto evocativa :)